La nuova MINI Aceman ha completato il test finale in condizioni estreme

La nuova MINI Aceman ha completato il test finale in condizioni estreme

La MINI Aceman sarà presentata al pubblico per la prima volta tra pochi mesi e avrà completato i test a temperature estremamente elevate su strade sabbiose del deserto.

Offerta esclusivamente con una trasmissione completamente elettrica, il modello amplia la gamma MINI. Con una dinamica di guida agile e proporzioni tipiche del marchio, il modello crossover combina le caratteristiche dei due modelli MINI di maggior successo, la MINI Cooper e la MINI Countryman, per creare un nuovo concetto di veicolo.

La nuova MINI Aceman ha completato il test finale in condizioni estremeCon una lunghezza di 4.075 mm, una larghezza di 1.754 mm e un’altezza di 1.495 mm, la MINI Aceman occupa la posizione tra la MINI Cooper e la MINI Countryman. Il terzo modello autonomo della nuova famiglia MINI completamente elettrica è dotato di quattro porte e un ampio portellone. Il suo interno può ospitare cinque passeggeri.

La MINI Aceman completamente elettrica apre nuove opportunità per i clienti che desiderano un crossover più piccolo rispetto alla nostra MINI Countryman di successo. La coerente elettrificazione del nostro portafoglio di prodotti rappresenta una chiara affermazione sul futuro del marchio MINI – ha affermato Stefanie Wurst, capo della MINI.

Testato in condizioni estreme

La nuova MINI Aceman ha completato il test finale in condizioni estremeDopo che la MINI Aceman ha completato con successo i test al Circolo Polare Artico, il modello crossover sta completando i test finali nel deserto con forte luce solare e caldo. Oltre alle caratteristiche classiche come la dinamica di guida e il comfort di guida, il team di prova si sta concentrando sugli aspetti impegnativi di un veicolo elettrico. A tale scopo, il condizionamento dell’aria, la ricarica e il raffreddamento della batteria, dei dispositivi di guida e di controllo vengono testati intensamente a temperature fino a 50° Celsius nella polverosa sabbia del deserto.

Completamente elettrico ed efficiente

La nuova MINI Aceman sarà offerta esclusivamente con un propulsore completamente elettrico e una batteria da 54,2 kWh. Grazie al concetto di trazione puramente elettrica, l’agile crossover MINI occupa poco spazio sulla strada e offre un elevato livello di comfort e versatilità. Il design del modello di nuova concezione è in linea con il principio di base del marchio: ampio spazio interno con dimensioni esterne minime possibili, caratteristiche di guida agili ed efficienza. Dietro questo si nasconde il funzionale design a due volumi con sbalzi ridotti. Ciò crea il massimo spazio per cinque passeggeri e bagagli su uno spazio minimo.

Fonte: MINI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.