Accordo di partnership tra le società francesi UTAC CERAM e Serma Group per coprire i test delle batterie per veicoli elettrici e ibridi.
UTAC CERAM è un gruppo privato e indipendente che ha partner significativi con molte organizzazioni nel settore automobilistico e della mobilità e il gruppo Serma è specializzato in sistemi elettronici.
Questa partnership è perfettamente sincronizz00ata a seguito degli annunci governativi volti a rendere la Francia il più grande produttore europeo di veicoli puliti a zero emissioni con la produzione di un milione di auto elettriche, ibride plug-in e ibride entro il 2025.
Al fine di soddisfare le normative esistenti e sempre più rigorose che limitano le emissioni di CO2, i produttori dovranno ridurre in modo significativo le emissioni di anidride carbonica delle loro future nuove auto del 37,5% tra il 2021 e il 2030. Entrambe le società comprendono l’importanza di questo problema e la necessità di aiutare i produttori ad accelerare fortemente lo sviluppo dei loro sistemi di trasmissione elettrificati per raggiungere questi obiettivi.
Questo nuovo accordo di partnership è quindi progettato per supportare i produttori e la catena di approvvigionamento di livello di tutte le batterie per autoveicoli in questa cruciale trasformazione e per consentire loro di affrontare questa nuova sfida.
UTAC CERAM e Serma Group forniranno una gamma completa di test della batteria, a livello di cella, modulo e pacchetto completo, e dai test di sviluppo alla certificazione finale. Le capacità di test di entrambi i partner saranno implementate in modo parallelo e complementare, tra cui: camere EMC, camere climatiche e test distruttivi … al fine di soddisfare i requisiti del regolamento R100.02 della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UNECE) relativo alla sicurezza dei veicoli e delle batterie. All’interno del Gruppo Serma, questa partnership è supportata dalle entità Serma Energy e Serma Technologies.
Gli ultimi dati pubblicati da ACEA attestano un enorme aumento del mercato dei veicoli elettrici con un aumento delle vendite dell’81% registrato nell’aprile 2020 in Europa. Questa nuova partnership rafforzerà ulteriormente la catena del valore dell’elettrificazione della trasmissione in Francia e nel resto d’Europa.
Fonte: UTAC CERAM
Commenta per primo