Mercato cinese: nuovo veicolo elettrico Denza lanciato da Daimler e BYD

Denza

Il nuovo veicolo elettrico Denza 500 è stato lanciato dalla joint venture tra Daimler e BYD, la Shenzhen Denza New Energy Automotive Co., Ltd. Progettato che sarà prodotto in e per la Cina.

DenzaLa nuova Denza 500 offre ai clienti cinesi un aggiornamento completo attraverso un design esterno rinnovato e una maggiore autonomia elettrica. Il modello combina l’esperienza nell’architettura dei veicoli Daimler e l’avanzata ingegneria della sicurezza con i principali vantaggi di BYD nella tecnologia delle batterie. Attraverso un continuo investimento nello sviluppo del prodotto Denza, Daimler si contribuirà allo sviluppo ulteriore della mobilità elettrica in Cina.

DenzaDenza 500 adotta un design esterno fresco e unico, con fari a LED “tiger eye” e luci posteriori a LED, mentre all’interno si trova un touchscreen da 9 pollici più ampio. I servizi di connettività aggiornati includono soluzioni di ricarica e l’applicazione per smartphone Denza. Tramite l’applicazione Denza, l’account WeChat o il sistema di navigazione per auto, i proprietari di Denza possono localizzare rapidamente oltre 112.000 stazioni di ricarica in tutto il paese. Una nuova batteria e ulteriori riduzioni di peso consentono una maggiore efficienza energetica, fornendo Denzaun’autonomia estesa di circa 500 km. La nuova Denza 500 è stata testata in una vasta gamma di condizioni difficili, tra cui severi test invernali a temperature fino a -40° Celsius.

Nel 2017 Denza ha raggiunto la migliore performance di vendita fino ad oggi, con un volume di vendite al dettaglio in aumento dell’85% su base annua, superando la media del settore, grazie alla forte ricezione da parte del cliente del modello Denza 400. Il marchio ha anche ampliato la propria portata attraverso selezionati partner commerciali Mercedes-Benz, che ora offrono servizi di vendita e assistenza post-vendita per i veicoli Denza. Grazie alla collaborazione con le piattaforme di guida cinesi, Denza ha permesso a un numero ancora maggiore di clienti cinesi di sperimentare la mobilità ecologica del marchio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.