Nel marzo 2019 ci sarà la prima flotta di autobus elettrici puri BYD in Ecuador

BYD Bus Ecuador

Saucinc, l’operatore di autobus privato di Guayaquil, in Ecuador, modernizzerà la sua flotta di autobus con una tecnologia elettrica e 20 nuovi autobus elettrici da BYD.

La banca pubblica, CFN, finanzierà l’acquisto di 20 autobus e un sistema di addebito completo, con un costo totale di 7,7 milioni di dollari.

Dopo 5 anni di ricerca, hanno firmato un credito di 7,7 milioni di dollari con CFN per l’acquisto di 20 autobus elettrici attraverso il loro sistema di addebito. BYD, leader mondiale della mobilità elettrica e della tecnologia verde, sta ultimando l’ordine di autobus da 12 metri con una capacità di 80 passeggeri per autobus. Entro marzo 2019, Guayaquil City avrà una flotta a emissioni zero con caratteristiche come l’aria condizionata, il WIFI e un maggiore comfort per il conducente, promuovendo la modernizzazione del trasporto pubblico in Ecuador.

L’autobus elettrico ha avuto un vero periodo di test operativo a Guayaquil City tra novembre 2017 e marzo 2018, con un’autonomia media di 250 km al giorno. In totale, 72.000 persone hanno utilizzato il bus elettrico. Si stima che questa flotta di 20 eBus eviterà le emissioni di 12,8 tonnellate di CO2 e il consumo di 2,9 milioni di galloni di diesel nel corso di un anno di attività, ottenendo risparmi di 8 milioni di dollari per il governo ecuadoriano, che attualmente sta sovvenzionando il petrolio combustibile.

Questo è un grande esempio di come i settori pubblico e privato possono lavorare insieme per il benessere dei cittadini – ha dichiarato Jorge Burbano, Country Manager BYD.

BYD Bus EcuadorLa Municipal Transit Agency di Guayaquil ha sostenuto questo progetto privato considerando l’accettazione che aveva tra gli utenti, dopo aver creato un sondaggio per misurare il loro apprezzamento del servizio. L’85% degli utenti ha approvato la nuova tecnologia e una nuova tariffa per il trasporto a zero emissioni, l’aria condizionata e nuovi autobus.

La tecnologia BYD offrirà ai conducenti un ambiente di lavoro confortevole e una maggiore sicurezza stradale, con funzioni come il controllo del limite di velocità tramite software e le telecamere all’interno del bus.

Guayaquil diventerà un leader della mobilità elettrica in Ecuador con la prima flotta di autobus elettrici e la prima stazione di ricarica rapida. Questa stazione di ricarica fornirà anche energia a un progetto di taxi elettrici che verrà confermato nel 2019.

Dopo Santiago, la capitale del Cile, che al momento ha una flotta di 100 autobus, Guayaquil sta rapidamente diventando un referente nella regione del Sud America per la mobilità pubblica a zero emissioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.