Lettera di intenti per la fusione tra Xeriant Inc. e XTI Aircraft

Lettera di intenti per la fusione tra Xeriant Inc. e XTI Aircraft

Una nuova lettera di intenti firmata dalla società aerospaziale Xeriant Inc. e dall’OEM XTI Aircraft persegue la fusione tra le due società.

La società aerospaziale Xeriant, Inc. è dedicata alla mobilità aerea avanzata, mentre XTI Aircraft Company ha sviluppato il TriFan 600, un aereo VTOL ibrido elettrico di nuova generazione. Hanno annunciato oggi di aver sottoscritto una lettera di intenti (la “LOI”) per perseguire una fusione in cui Xeriant acquisirebbe il 100% delle azioni emesse e in circolazione di XTI. La LOI prevede che le parti negozino e stipulino un accordo definitivo di fusione entro il 22 ottobre 2021.

Xeriant ha assunto Maxim Group LLC come suo consulente finanziario per assistere la Società nei suoi sforzi, inclusa la ricerca di una quotazione delle azioni ordinarie di Xeriant in una borsa nazionale.

Xeriant e XTI intendono annunciare i termini definitivi dell’accordo di fusione una volta finalizzato e continueranno a lavorare attraverso la loro joint venture precedentemente annunciata mentre sono in corso le trattative.

Riguardo XTI Aircraft Company

Con sede a Englewood, in Colorado, XTI Aircraft Company è un OEM di proprietà privata e sviluppatore di velivoli VTOL cleantech di nuova generazione, incluso il TriFan 600. Il TriFan 600 è progettato per essere il velivolo ibrido a decollo e atterraggio verticale (VTOL) più veloce e di lungo raggio al mondo e il primo aereo commerciale VTOL ad ala fissa, con pre-ordini superiori a 1,3 miliardi di dollari di ricavi lordi alla consegna di tali velivoli. Il team di gestione di XTI è guidato dall’ex CEO di AgustaWestland North America, dall’ex presidente di Cessna Aircraft e dall’ex CEO di AVX Aircraft che, insieme, hanno sviluppato e certificato con successo oltre 40 nuovi progetti di aeromobili per il lancio nel mercato dell’aviazione mondiale.

Riguardo Xeriant, Inc.

Xeriant, Inc. (dba Xeriant Aerospace) è una società aerospaziale dedicata al mercato dell’aviazione emergente chiamato Advanced Air Mobility (AAM), la transizione al volo on-demand ecologico, e sta collaborando e acquisendo interessi strategici in società visionarie che accelerare questa missione. Xeriant è focalizzata sullo sviluppo e l’implementazione di velivoli a propulsione elettrica di prossima generazione in grado di effettuare decollo e atterraggio verticali (VTOL), tecnologie innovative e materiali avanzati che possono essere integrati e commercializzati con successo e componenti infrastrutturali critici necessari per supportare le operazioni. Xeriant si trova presso il Research Park della Florida Atlantic University a Boca Raton, in Florida, adiacente all’aeroporto di Boca Raton.

Fonte: Xeriant, Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.