E’ stato presentato a Milano il primo prototipo funzionante di Etioca Taxi attraverso il quale l’azienda continua a muoversi verso il suo obiettivo di guidare il futuro della mobilità.
L’obiettivo è quello di offrire veicoli confortevoli e volti a non far utilizzare al cittadino la propria auto per spostamenti di corto e medio raggio, il tutto con il consenso di una nuova generazione di tassisti che non acquisterà più l’auto ma la riceverà in uso pagando soltanto il chilometraggio reale percorso.
Siamo entusiasti di presentare il nostro primo prototipo di taxi – commenta Roberto Fiorello, Co-CEO di Etioca – il nostro team di ricerca e sviluppo ha svolto un lavoro straordinario e siamo orgogliosi di condividere il risultato del loro duro lavoro in questa fase iniziale. Abbiamo scelto l’Italia, dove la tradizione nel settore automobilistico è forte con una filiera molto strutturata, per dare vita al progetto Etioca e siamo fortemente motivati dalle opportunità che si presentano, pronti a guidare l’innovazione, creando nuove partnership per abbracciare nuove sfide, mettendo sempre al centro del nostro business il benessere della società e del pianeta.
Il modello di business, generato dalla gestione di Etioca, prevede la centralità dei servizi finanziari e delle tecnologie, a supporto di ogni specifico progetto di mobilità.
Etioca Taxi incorpora una serie di caratteristiche all’avanguardia e offre un’esperienza di mobilità completamente elettrica con elementi high-tech di alta qualità.
Questo veicolo è di facile accesso, senza barriere architettoniche. Dispone di 7 posti modulabili, più uno per i passeggeri disabili che potranno salire a bordo senza assistenza, mediante una piattaforma elevatrice automatica. Etioca consente il comodo trasporto di oggetti fuori misura per il tempo libero come ad esempio biciclette, sci e snowboard.
Molte altre funzionalità sono disponibili a bordo, come schermi digitali per la gestione dei servizi, un terminale di pagamento, un taxi shop, un minibar, caricatori per tutti i tipi di smartphone e una mappa del percorso online.
Il posto di guida è isolato, completamente attrezzato e garantisce sicurezza e protezione.
Inoltre, viene fornita un’assistenza tempestiva per la pulizia e la ricarica del veicolo attraverso il cambio rapido della batteria (battery swapping) in stazioni dedicate.
Sulla base delle recenti conoscenze sulla pandemia, ogni veicolo verrà sanificato automaticamente quando tutti i passeggeri avranno lasciato la cabina, attraverso un sistema misto di luce ultravioletta e nebulizzatore disinfettante.
Ai lati e sopra il veicolo sono posizionati pannelli pubblicitari dinamici con tecnologia LED Etioca.
Le transazioni economiche sono gestite mediante il sistema Etioca Fintech che fornisce l’integrazione di una criptovaluta proprietaria, consentendo bonifici bancari internazionali, prestiti finanziari, pagamenti da e verso clienti e partner commerciali. L’utilizzo di una criptovaluta proprietaria garantisce la trasparenza delle transazioni e mira ad aumentare la stabilità ed evitare ogni tipo di speculazione. È inoltre possibile attivare l’opzione cashback.
Le caratteristiche uniche di Etioca Taxi, insieme al software integrato di gestione e pagamento, creano vantaggi ineguagliabili sia per i conducenti che per i passeggeri. Non c’è da stupirsi che la cabina multifunzione abbia già incontrato l’interesse delle associazioni europee, mediorientali e USA.
Riguardo Etioca
Etioca holding è una società internazionale con sede a Gibilterra, fondata dal suo CEO Mark Ishakov, cittadino e inventore israeliano, imprenditore di successo, insieme a Roberto Fiorello, co-ceo dell’azienda. Etioca ha creato un ecosistema unico di veicoli elettrici con una gamma completa di servizi che offrono un’esperienza di viaggio senza precedenti per conducenti e passeggeri. L’azienda combina economia circolare, innovazione digitale e sostenibilità per fornire soluzioni dirompenti per una mobilità più sicura, più pulita, più intelligente e più inclusiva.
Fonte: Etioca
Commenta per primo