Primo veicolo elettrico solare di pre-produzione Lightyear 0 completato da Valmet Automotive

Primo veicolo elettrico solare di pre-produzione Lightyear 0 completato da Valmet Automotive

Valmet Automotive ha completato il primo veicolo di pre-produzione Lightyear 0 per Lightyear presso lo stabilimento automobilistico di Uusikaupunki

La serie di pre-produzione è un passo importante verso l’inizio della produzione della serie cliente del modello Lightyear 0 prevista per la fine del 2022.

Lightyear ha presentato il progetto definitivo per il modello Lightyear 0 nel giugno 2022. Un team dedicato di dipendenti Valmet Automotive formati e istruiti presso le strutture Lightyear di Helmond, nei Paesi Bassi, hanno ora completato il primo veicolo con questa specifica presso lo stabilimento automobilistico di Uusikaupunki, in Finlandia.

Primo veicolo elettrico solare di pre-produzione Lightyear 0 completato da Valmet AutomotiveTutti i veicoli di pre-produzione saranno costruiti in strutture dedicate alla produzione di prototipi e pre-serie. I lavori di costruzione della catena di montaggio per la serie di produzione del cliente Lightyear 0 procedono nei tempi previsti con il supporto attivo degli esperti Lightyear. La catena di montaggio sarà situata nella sezione più recente dello stabilimento di Uusikaupunki.

La nuova catena di montaggio Lightyear 0 sarà caratterizzata da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tra cui un robot cooperativo per la saldatura laser, e si concentrerà sulla sicurezza sul lavoro e sull’ergonomia. La selezione e la formazione di ulteriori costruttori di automobili per l’assemblaggio di Lightyear 0 è già iniziata presso lo stabilimento automobilistico di Uusikaupunki.

Siamo immensamente orgogliosi in Valmet Automotive di aver completato il primo veicolo elettrico solare Lightyear 0 di pre-produzione. Questo è un passo importante verso l’inizio della produzione di auto per i clienti e la realizzazione di un sogno automobilistico – afferma Pasi Rannus, SVP Manufacturing, Valmet Automotive.

Valmet Automotive ha annunciato il suo contratto di produzione con Lightyear nel luglio 2021. La cooperazione con Lightyear si adatta perfettamente alle ambizioni di Valmet Automotive nella produzione di veicoli, con particolare attenzione alla mobilità elettrica e alla sostenibilità. La collaborazione con Lightyear porterà anche l’azienda all’avanguardia nella tecnologia e nel know-how di produzione di veicoli elettrici.

Fonte: Valmet Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.