Eco Grand Prix: gara di durata di 24 ore al Czech Ring

Il primo fine settimana di ottobre si svolgerà la 24 ore di Endurance Eco Grand Prix al Czech Ring, la seconda gara di durata della stagione.

Ci sono cinque squadre iscritte alla prossima gara al Czech Ring con le loro auto elettriche e le loro abilità di guida alla prossima gara dell’ecoGP. L’organizzatore dà il benvenuto a Tesclicka CZ dalla Repubblica Ceca, i vincitori della precedente gara al Transilvania Motor Ring e verranno con la loro Tesla Model S. Il prossimo team registrato è Tesla Happy Owners Romania con una Tesla Model Y. Inoltre, abbiamo due team dalla Germania. E-Cup-Germania parteciperà alla gara con una Renault Zoe e Volkswagen e-Golf parteciperà con una e-Golf. L’ultima squadra iscritta è della Repubblica Ceca e si unirà a noi con Hyundai Kona.

Telefono Android necessario per ogni squadra

Ogni squadra partecipante dovrebbe avere almeno un telefono Android o può noleggiarne uno da ecoGP con 10 euro. Ne avrà bisogno per il sistema di tracciamento dove potremo controllare l’attività in pista. Grazie ai nuovi sistemi che vengono utilizzati – uno sviluppo del partner TRON IT Consulting, che noleggia questo sistema anche ad altri eventi – si è in grado di monitorare la velocità in tempo reale e contare i giri in qualsiasi luogo del mondo.

La vera sfida sarà quella di percorrere il numero massimo di giri con solo 22 kW di caricatori in loco, l’attuale situazione dell’infrastruttura di alimentazione nella maggior parte dei circuiti.

Fonte: Eco Grand Prix

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.