I dati tecnici della BYD Seal U

Debutto di BYD Seal U alla Milano Design Week 2024

BYD Seal U è l’auto familiare di segmento D per eccellenza, con un abitacolo spazioso, pratico e confortevole, abbinato a un’estetica elegante.

Il SUV elettrico della casa cinese offre anche uno straordinario rapporto qualità/prezzo e una ricca dotazione di serie, disponibile in due varianti.

Debutto di BYD Seal U alla Milano Design Week 2024Gli elementi chiave di BYD Seal U sono:

  • Due varianti: La versione Comfort offre una batteria da 71,8 kWh e un’autonomia fino a 420 km. La versione Design ha una batteria da 87 kWh e un’autonomia ancora più rassicurante, fino a 500 km (WLTP combinato).
  • Entrambe le versioni sono a trazione anteriore spinte da un potente motore elettrico sincrono a magneti permanenti.
  • Equipaggiato di serie con l’esclusiva tecnologia BYD Blade Battery senza cobalto e sviluppata internamente con l’obiettivo primario di ottimizzare la sicurezza, la durata, la longevità, le prestazioni e lo sfruttamento dello spazio.
  • La generosa autonomia e il basso consumo energetico sono ottenuti grazie alla rivoluzionaria batteria a lama di Seal U e al basso coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,32 Cd, ma anche grazie alla trasmissione elettrica altamente efficiente 8-in-1.
  • Elevato livello di praticità: 4.785 mm di lunghezza, 1.890 mm di larghezza e 1.668 mm di altezza. Grazie al passo di 2.765 mm e al design del pavimento piatto, c’è molto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.
  • Con una potenza massima di 160 kW e una coppia massima fino a 330 Nm fin da fermo, Seal U è in grado di raggiungere una velocità massima di 175 km/h.
  • BYD Seal U viene offerto di serie con un caricabatterie di bordo trifase da 11 kW in corrente alternata ed è in grado di raggiungere velocità di ricarica ultraveloci fino a 140 kW. Ciò significa che sono sufficienti 27-28 minuti per caricare la batteria Blade dal 30 all’80%.
  • Per questo SUV destinato alle famiglie, molta attenzione è stata prestata all’ottimizzazione della praticità. Il sedile posteriore frazionato (60:40) può essere abbattuto per ampliare facilmente il volume di carico da 552 a 1.440 litri.
  • Debutto di BYD Seal U alla Milano Design Week 2024La batteria di BYD Seal U supporta il V2L (Vehicle-to-Load), consentendo all’auto di essere utilizzata come alimentatore portatile per dispositivi elettrici esterni.
  • Seal U offre connettività e infotainment intelligenti, anche a distanza tramite l’app BYD sullo smartphone. L’Intelligent Cockpit System di BYD è gestito dallo schermo ruotabile da 12,8 o 15,6 pollici, mentre una serie di informazioni per il conducente sono visualizzate sul cruscotto digitale da 12,3 pollici.
  • Per tenere d’occhio il traffico, avvisare il conducente o addirittura intervenire per (aiutare) a prevenire un incidente stradale, BYD Seal U è dotato di serie di una vasta gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che utilizzano sei radar e quattro telecamere. Sistemi come l’avviso di collisione anteriore, la frenata automatica di emergenza, il cruise control adattivo, l’avviso di collisione posteriore, il sistema di assistenza al cambio di corsia, il controllo intelligente del limite di velocità e il sistema di rilevamento dell’angolo cieco sono di serie.
  • La versione Design è anche dotata di Head-Up Display.
  • La tecnologia di illuminazione full-LED favorisce la visibilità durante la guida notturna grazie ai fari adattivi con assistenza agli abbaglianti di serie.
  • Per aiutare il conducente a manovrare in sicurezza, una telecamera panoramica offre una visibilità a 360 gradi sullo schermo centrale, anche dall’alto e intorno all’auto con l’aiuto di una rappresentazione tridimensionale animata dell’auto.
  • La gamma comprende due livelli di allestimento – Comfort e Design con motorizzazioni specifiche – sei vivaci colori di carrozzeria e due temi cromatici per gli interni.
  • BYD Seal U viene fornito di serie con una garanzia completa del produttore di 6 anni/150.000 km, una garanzia di 8 anni/200.000 km sulle batteria (capacità minima 70%) e una garanzia di 8 anni/150.000 km sul motore elettrico.

Dati tecnici

BYD Seal U  
Dimensioni (L/L/A) 4.785 / 1.890 / 1.668 mm
Passo 2.765 mm
Trazione Anteriore
Velocità massima 175 km/h
Potenza massima erogata 160 kW
Accelerazione da 0 a 100 km/h 9”3 sec (Comfort) / 9”6 sec (Design)
Dimensioni ruote 235/50 R19
Autonomia (WLTP combinata) 420 km (C) / 500 km (D)
Capacità bagagliaio 552 – 1.440 litri
Tipo di batteria BYD Blade Battery (LFP)
Capacità nominale 71,8 kWh (C) / 87,0 kWh (D)
Potenza di carica (alternata) 11 kW CA (trifase)
Potenza di carica (continua) 115 kW (C) / 140 kW (D)
Tempo di ricarica (SOC 30-80%) 27 min (C) / 28 min (D)
Pompa di calore Di serie
Funzione V2L Di serie

Fonte: BYD Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.