Coca Cola trasportata in Messico con i camion elettrici BYD

Coca Cola trasportata in Messico con i camion elettrici BYD

BYD Mexico ha collaborato con FEMSA e Coca-Cola FEMSA per svelare un camion elettrico personalizzato per l’industria delle bevande.

Questo camion elettrico è stato progettato pensando alle esigenze specifiche della Coca-Cola FEMSA in Messico. Il suo robusto telaio può trasportare fino a 14 pallet, rispettando gli standard di sicurezza sia dell’azienda imbottigliatrice che di Coca-Cola. La sua batteria a ricarica rapida può “fare il pieno” in sole 1,5-2 ore e il camion offre flessibilità con configurazioni da 8, 10 o 12 pallet.

Coca Cola trasportata in Messico con i camion elettrici BYDQuesto camion si allinea perfettamente con gli obiettivi di sostenibilità di FEMSA, che si impegna a integrare l’energia rinnovabile nelle proprie operazioni e a trasferire tutte le funzioni aziendali verso soluzioni energetiche sostenibili, il tutto rispettando le normative attuali e combattendo attivamente il cambiamento climatico.

Coca-Cola FEMSA è impegnata in un programma mirato: la transizione di una parte significativa della sua flotta dai combustibili fossili all’elettricità e l’impegno per una riduzione del 50% delle emissioni di gas inquinanti entro il 2030. Queste ambizioni saranno supportate da iniziative eco-compatibili come l’utilizzo gas naturale nelle caldaie, promozione dei veicoli elettrici e ottimizzazione della gestione del gas refrigerante.

A partire dall’ottobre 2023, questi camion elettrici saranno sottoposti a una fase di test della durata di sei-otto mesi. Guideranno per tutta Città del Messico, seguendo i criteri stabiliti dal Comitato Trasporti della Coca-Cola FEMSA. Ciò è fondamentale per raccogliere informazioni dettagliate sull’efficienza operativa, sulle prestazioni, sugli aspetti tecnologici, sui costi infrastrutturali e su altri aspetti integrali di questi veicoli elettrici.

BYD Mexico e Coca-Cola FEMSA hanno collaborato nel marzo 2021 con una missione: creare camion elettrici da carico progettati specificamente per soddisfare le esigenze di distribuzione del colosso delle bevande. Attualmente, Coca-Cola FEMSA dispone di 26 veicoli elettrici BYD in Messico, inclusi carrelli elevatori, furgoni e autocarri leggeri.

Oltre a lavorare con Coca-Cola FEMSA sui camion elettrici, BYD Mexico ha anche fornito veicoli commerciali elettrici puri a Grupo Modelo, un’importante azienda di produzione e distribuzione di birra in Messico, inclusa Corona.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.