Ulteriori 30 BYD eBuses a EMT Madrid

BYD EMT Madrid

La Compagnia Municipale di Trasporti di Madrid, EMT Madrid, ha confermato che BYD fornirà ulteriori 30 eBuses per l’impiego nella capitale spagnola.

BYD EMT Madrid
Delivery of 15 BYD eBuses to EMT Madrid in May 2020. On the left: Mr. José Luis Martínez Ameida, Mayor of Madrid; on the right: Mr. Borja Carabante Muntada, Councilor for Mobility [Picture Source: Ayuntamiento de Madrid]
L’ordine dell’eBus elettrico da 12 metri di BYD rappresenta la maggior parte dell’ordine complessivo di 50 veicoli acquistati da EMT Madrid, la prima azienda spagnola di trasporto pubblico di superfici con un totale di 2.100 veicoli operativi. L’annuncio segue la consegna della flotta inziale di 15 eBus BYD da 12 metri, avvenuta lo scorso mese di maggio.

EMT ha scelto BYD per la fornitura dei prossimi 30 eBus sulla base di diversi parametri operativi che includono l’elevata autonomia dei mezzi con una singola carica, il ridotto consumo di energia, i costi di manutenzione e la garanzia del costruttore.

La flotta iniziale di 15 BYD eBuses è già operativa con successo a Madrid, sulla frequentata linea “route 52” di EMT, che collega Puerta del Sol con Santamarca e anche nel nuovo servizio perimetrale di Madrid denominato ‘Madrid 360 Environmental Sustainability Strategy’.

Nonostante le restrizioni imposte dal lockdown come conseguenza della pandemia di coronavirus, i primi 15 eBus sono stati puntalmente consegnate da BYD a maggio. La consegna del nuovo ordine di 30 eBuses è prevista nel 2021.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.