Per la prima volta, BYD eBus nel mercato finlandese

BYD eBus nel mercato finlandese

Nobina, uno dei maggiori operatori di trasporto pubblico (PTO) della Finlandia e della Scandinavia, ha ordinato il nuovo modello di autobus elettrico BYD da 15 metri a pianale ribassato.

Un totale di 106 diversi modelli BYD comprenderà 64 unità per i servizi Nobina a Helsinki e 42 unità per le operazioni di Nobina a Turku, che insieme rappresentano il più grande ordine mai realizzato per eBus in Finlandia.

BYD eBus nel mercato finlandeseL’annuncio segnala anche un “triplo punto di riferimento”, con Nobina che diventa la prima presa di forza in Europa ad ordinare l’ultimo modello eBus a pianale ribassato a tre assi da 15 metri di BYD.

Un totale di 42 dei nuovi veicoli entreranno in servizio durante le operazioni di Nobina a Turku, sulla costa sud-occidentale della Finlandia, nell’estate del 2021.

Il nuovo modello di 15 metri BYD offre una capacità di 47 + 3 posti a sedere e offre un’autonomia di 400 km con una sola carica in condizioni di test SORT 2.

Dopo cinque anni di funzionamento del marchio BYD esclusivamente elettrico, Nobina ha accumulato oltre sette milioni di “chilometri elettrici”, pari a una riduzione delle sue emissioni di CO2 di circa 7.500 tonnellate. Le cifre danno un contributo significativo per aiutare a invertire il cambiamento climatico ed evidenziano l’impegno di BYD e Nobina a fornire una soluzione di trasporto sostenibile.

L’ordine della flotta di Nobina per la sua operazione a Helsinkicon consegne che inizieranno nel 2021 – include 20 modelli BYD a pianale ribassato da 12 metri e 44 modelli articolati BYD da 18 metri.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.