
BYD e Alexander Dennis Limited (ADL) hanno consegnato il 18 agosto il primo autobus elettrico BYD ADL Enviro200EV XLB a tre assi in Nuova Zelanda.
Costruito localmente dal partner di ADL Kiwi Bus Builders su un telaio BYD, la consegna supporta pienamente la transizione della Nuova Zelanda a una flotta di autobus decarbonizzata entro il 2035. Unendosi alla flotta di Auckland Transport, l’autobus a emissioni zero sarà valutato nella più grande città della Nuova Zelanda su prove sponsorizzate da Mercury Energy.
Per soddisfare i requisiti delle autorità e degli operatori dei trasporti locali, l’Enviro200EV XLB è un nuovo passo nell’evoluzione della combinazione riuscita della tecnologia delle batterie di BYD e dell’esperienza di ADL nella personalizzazione degli autobus.
Questo autobus elettrico lungo 12,6 m ha tre assi e offre una capacità totale di 78 passeggeri garantendo flessibilità operativa. Inoltre, 36 passeggeri possono essere seduti e sono previsti due spazi per sedie a rotelle a cui si accede tramite una rampa manuale dalla porta d’ingresso.
Il veicolo di lancio è stato avvolto in una pubblicità per il fornitore di energia Mercury Energy, che supporterà la sperimentazione del bus elettrico.
Fonte: BYD
Commenta per primo