
BYD Mexico ha recentemente consegnato a Monterrey, la capitale dello stato di Nuevo León, il primo autobus a pianale rialzato completamente elettrico.
BYD consegnerà, in collaborazione con la società energetica internazionale Enel X, il primo telaio per autobus a pianale rialzato completamente elettrico per Metrorrey, il sistema di trasporto pubblico di Monterrey.
BYD collaborerà con il produttore locale di autobus Marcopolo per assemblare questi autobus e saranno pronti per il servizio ufficiale nel gennaio 2024.
Le linee di trasporto pubblico della città saranno presto servite da una flotta di 21 autobus completamente elettrici da 12 metri a pianale alto.
Questi autobus elettrici sono dotati delle tecnologie più avanzate di BYD, inclusa la blade battery. In particolare, questo autobus è dotato del più recente telaio di fascia alta, che vanta un eccellente sistema di sospensioni intelligenti e un sistema di frenatura che migliorano la sicurezza e la stabilità. Inoltre, le sue emissioni pari a zero riducono il rumore, l’inquinamento e migliorano l’efficienza energetica, contribuendo a un ambiente più pulito in Messico e migliorando la qualità del trasporto pubblico rispettoso dell’ambiente.
Fonte: BYD
Commenta per primo