Bus elettrici BYD in Argentina

BYD Argentina

Fonte: BYD

Shenzhen, Cina. 16 Novembre 2017. BYD importerà 50 bus elettrici nella Provincia argentina di La Rioja, nel nordovest del paese, dopo la lettera d’intenti firmata in occasione della “China Hi-Tech Fair” che si è tenuta nella città di Shenzhen.

Il documento è stato firmato da alti esecutivi di BYD e da funzionari dei governoio provinciali di Shenzhen e di La Rioja, includendo Eduardo Galleguillo, Ministro di Pianificazione e Industria ed il Console Generale Jaime J. Goldaracena.

L’accordo permetterà BYD di esportare un insieme completo di nuovi prodotti a La Rioja, includendo gli autobus elettrici e la formazione del personale in questa nuova tecnologia.

Il bus elettrico raggiunge una velocità massima di 70 km/h con un’autonomia di fino a 200 km.

“BYD ha una forte presenza in America Latina includendo paesi quali Brasile, Messico, Cile, Colombia, Uruguay ed Ecuador. Oggi è un momento importante per noi all’entrare nel mercato argentino” – ha detto Sherry Li, General Manager e PR dell’azienda. “Questa è soltanto una parte di quello che BYD può offrire come costruttore leader di veicoli a nuova energia e principale industria nel settore delle batterie”

L’azienda è entrata in Argentina nel 2011 attraverso una succursale locale.

“Dobbiamo preservare la terra, l’acqua e l’aria con i quali siamo stati benedetti” – ha detto Eduardo Galleguillo, Ministro di Pianificazione e Industria di La Rioja, riferendosi alla sua Provincia che si trova sulla cordigliera delle Ande. “Crediamo che BYD potrà aiutarci a riuscire in questo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.