BYD raggiunge i 7 milioni di veicoli a nuova energia prodotti

BYD raggiunge i 7 milioni di veicoli a nuova energia prodotti

BYD è stata la prima casa automobilistica al mondo a produrre il suo 7 milionesimo veicolo a nuova energia, traguardo molto importante per il colosso di Shenzhen.

Il 25 marzo è infatti uscita dalle linee di produzione dello stabilimento di Jinan, in Cina, una Denza N7, il veicolo numero 7 milioni prodotto.

BYD ha raggiunto la produzione del milionesimo NEV a maggio 2021 e ha rapidamente triplicato la produzione in appena 18 mesi, superando poi i 5 milioni di unità soltanto 9 mesi dopo. Da allora sono trascorsi altri 7 mesi, durante i quali BYD ha accelerato ulteriormente i ritmi produttivi per raggiungere il traguardo dei 7 milioni, dimostrando la consistenza del proprio apparato industriale. Nel 2023, le vendite annuali cumulative di NEV di BYD sono salite a 3,02 milioni di unità, consolidando la leadership globale del marchio cinese nelle vendite di NEV. Diversi modelli delle gamme prodotto dei vari marchi BYD sono costantemente in testa alle classifiche di vendita nelle rispettive categorie.

Linea di produzione completamente intelligente

BYD raggiunge i 7 milioni di veicoli a nuova energia prodottiImpegnandosi in modo proattivo sui mercati internazionali, BYD ha rapidamente ampliato la sua impronta globale nel 2023 registrando un’impennata nelle vendite di autovetture a nuova energia all’estero. Superando le 240.000 unità, con una crescita del 337% rispetto all’anno precedente, BYD è diventato il primo esportatore cinese di NEV nel 2023. I veicoli passeggeri a nuova energia di BYD sono stati introdotti finora in 64 Paesi e regioni del mondo, con investimenti strategici in impianti di produzione in Tailandia, Brasile, Uzbekistan e Ungheria.

Quest’anno, BYD diventa anche partner ufficiale del Campionato Europeo di Calcio UEFA 2024, mettendo in mostra i suoi veicoli a nuova energia sulla scena mondiale.

Denza N7

In prospettiva, BYD si impegna ad ampliare e approfondire le strategie di localizzazione dei suoi prodotti, delle sue tecnologie e della presenza del suo marchio nei mercati internazionali, continuando a guidare l’industria automobilistica globale verso un’era più green.

Fonte: BYD Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.