Akasol: apre il maggior impianto produttivo di batterie in Europa

batterie Akasol
Archivnummer: PNR26544

Akasol apre il più grande impianto di produzione europeo per batterie di veicoli elettrici commerciali

Akasol investe 10 milioni di euro in impianti di produzione semi-automatizzati, creando 150 nuovi posti di lavoro

Nuovo impianto tedesco da 600 MWh per la produzione di batterie per 3000 autobus all’anno

Impianto di Langen per la produzione di sistemi a ioni di litio per 10.000 autobus elettrici europei

Fonte: Akasol

Langen, Germania, 16 novembre 2017. Akasol annuncia l’apertura di un nuovo impianto di produzione semi-automatizzato per sistemi di batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni per veicoli commerciali, con un investimento di 10 milioni di euro nel nuovo stabilimento commerciale di Langen, creando 150 nuovi posti di lavoro nella regione dell’Assia.

batterie Akasol

Akasol inizierà la produzione in serie presso la struttura, che ora è la più grande linea di produzione per i sistemi di batterie per veicoli commerciali in Europa. Con una capacità di 600 MWh, l’impianto è in grado di produrre sistemi di batterie ad alte prestazioni per un massimo di 3000 veicoli ibridi o elettrici all’anno.

L’impianto di Langen produrrà l’impianto AKAsystem dell’azienda per veicoli commerciali, quali autobus e camion. Come annunciato di recente, Akasol fornirà questo sistema agli ioni di litio ai due principali produttori di autobus europei nei contratti per la 

batterie Akasol

costruzione di circa 10.000 autobus entro i prossimi anni. Akasol ha vinto i due contratti dopo un lungo processo che garantisce i più alti standard di sicurezza del settore automobilistico. L’azienda è attualmente l’unico produttore di massa in Europa ad offrire soluzioni flessibili per dimensioni e chimica delle batterie soddisfacendo al contempo tutti i requisiti di affidabilità e sicurezza del settore.

Attualmente Akasol fornisce anche tecnologia e consulenza a società leader come VDL Bus & Coach, Alexander Dennis, Alstom, Bombardier e Bucher Municipal.

L’amministratore delegato di Akasol, Sven Schulz, ha dichiarato:

batterie Akasol

“Siamo orgogliosi di aprire quello che oggi è il più grande impianto di produzione in Europa per sistemi di batterie per veicoli commerciali ibridi ed elettrici. E quale modo migliore per festeggiare che avviare la produzione in serie dei nostri prodotti OEM AKssystem che alimenteranno 10mila autobus ibridi ed elettrici in tutta Europa”.

“Akasol si vanta di severi test di sicurezza e conformità e il nostro investimento di 10 milioni di euro per questa struttura semi-automatizzata contribuirà a mantenere gli standard più alti del settore e creare 150 nuovi posti di lavoro nella regione”.

“Mentre più città in tutta Europa scelgono autobus a emissioni zero, stiamo assistendo ad una crescita del mercato europeo degli autobus ibridi ed elettrici di oltre il 35% ogni anno. Le città sono sempre più alla ricerca di soluzioni di leasing per autobus per evitare maggiori costi di investimento, quindi trovare il fornitore giusto per i sistemi di batterie è di importanza strategica per i produttori di autobus “.

“Siamo l’unica azienda manifatturiera di massa che offre flessibilità per le dimensioni della batteria e la chimica delle celle, soddisfacendo nel contempo tutti i requisiti di prestazioni, affidabilità e sicurezza per i nostri clienti.”

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.