Yamaha, Lola e Toyota “annusano” la Formula E

Yamaha, Lola e Toyota “annusano” la Formula E

Nel primo giorno di scuola della Season 10, l’ “Orecchio Lungo” di Electric Motor News ha sentito che Yamaha, Lola e Toyota sarebbero interessate alla Formula E.

Come dato di fatto, siamo in grado di dire che a Città del Messico ci sono degli inviati di Yamaha arrivati direttamente dal Giappone, in missione più o meno segreta.

Secondo le nostre informazioni, il piano sarebbe quello di entrare in Formula E con un nuovo team, ancora da capire se attraverso l’acquisto di una licenza da qualcuno che attualmente è in difficoltà oppure se Formula E aumenterà il numero di team ammessi.

Yamaha R&D sarebbe al lavoro insieme a Lola, la rinomata casa inglese dei telai che al momento lavora in categorie minori e in sordina, e vorrebbe rinverdire gli allori dei vecchi tempi e riportare il marchio ad alto livello.

Così l’ipotesi sarebbe un team Lola-Yamaha, dove gli inglesi si occuperebbero di tutto quello che riguarda telaio e team in sé, mentre i giapponesi si occuperebbero del powertrain.

Ma la domanda viene spontanea perché in questo panorama manca un nome molto importante: come si colloca Toyota?.

Sempre secondo l’ Orecchio Lungo di Electric Motor News, la casa giapponese leader mondiale nel settore ibrido avrebbe un piano per supportare Yamaha nello sviluppo del powertrain, in modo di essere coinvolta in Formula E sotto mentite spoglie.

Tutto questo mentre tra qualche mese si va a correre a Tokyo per la prima volta ed Electric Motor News ha appreso che la gara di Tokyo sarà molto importante per un prossimo sviluppo della Formula E, ma non abbiamo capito a che tipo di sviluppo si riferisse il nostro interlocutore, anche se pensiamo si tratti dell’entrata di un nuovo azionista nella compagine societaria.

Altre fonti molto affidabili e confidenziali hanno detto a Electric Motor News che il prossimo 22 gennaio, prima del Diriyah E-Prix, Formula E farà un annuncio molto importante… ma la persona che l’ha detto si è fermato solo a questa frase cono il sorriso di chi sa di aver raccontato solo una parte della trama del film ma senza spoilerare il finale…

L’anno inizia nel migliore dei modi…

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.