Il Team Brasile entra nella serie E1

Il Team Brasile entra alla serie E1

Il Team Brazil ha annunciato che parteciperà al Campionato del mondo UIM E1, a solo un mese dalla prima gara in assoluto a Jeddah.

Fondato dall’imprenditore tecnologico Marcelo Claure, il Team Brazil sarà sulla linea di partenza il 2 e 3 febbraio 2024 a Jeddah, in Arabia Saudita, per la prima gara E1 in assoluto, insieme ad altri team di proprietà di alcuni dei più grandi nomi di celebrità del mondo, tra cui loro Tom Brady, Rafael Nadal, Marc Anthony, Steve Aoki, Sergio Perez, Didier Drogba e Virat Kohli.

Marcelo è un imprenditore e investitore riconosciuto a livello mondiale con una comprovata esperienza nella creazione di aziende e team n. 1. L’E1 Team Brazil è la prima avventura agonistica del Gruppo Claure, che unisce l’affinità e la passione di Marcelo per l’America Latina con il suo amore per gli sport competitivi.

Il Team Brasile entra alla serie E1Fino a 10 squadre si sfideranno nella stagione inaugurale del Campionato mondiale UIM E1, ciascuna delle quali si batterà per assicurarsi l’ambito titolo E1 di Champions Of The Water. Ogni squadra sceglierà due piloti per condividere i compiti di guida durante l’evento, con regolamenti che impongono a ciascuna squadra di selezionare una formazione di piloti di genere misto per garantire pari opportunità nello sport.

Dopo il debutto in Medio Oriente, il calendario del campionato prevede gare a Venezia l’11 e 12 maggio, Puerto Banús nel sud della Spagna l’1 e 2 giugno, Ginevra in Svizzera il 29 e 30 giugno, Monaco il 26 e 27 luglio, Rotterdam, Paesi Bassi, il 7 e 8 settembre, e la gara decisiva a Hong Kong il 9 e 10 novembre.

L’impegno di E1 per rendere la mobilità marina più sostenibile è in linea con i valori di Marcelo, poiché lui, insieme ai suoi partner di eB Capital tra cui Eduardo Melzer, stanno lanciando il più grande fondo per il clima in Brasile, focalizzato sull’investimento in soluzioni sostenibili per un futuro più verde.

eB Capital è una piattaforma di investimento focalizzata sul Brasile specializzata in private equity, infrastrutture, settore immobiliare e clima. Claure è anche fondatrice e CEO di Claure Group, una società di investimento globale multimiliardaria che abbraccia molteplici settori ad alta crescita come telecomunicazioni, tecnologia, media, settore immobiliare, infrastrutture, transizione climatica ed energetica, moda e sport. Ricopre anche il ruolo di Vice Presidente del Gruppo di Shein, la piattaforma di moda e lifestyle on-demand, globale e online, ed è Presidente esecutivo di Bicycle Capital, un importante fondo azionario di crescita focalizzato sull’America Latina.

Il Team Brasile entra alla serie E1
Marcelo Claure

Sono entusiasta di far parte di questa rivoluzione nel mondo degli sport motoristici – ha affermato Marcelo Claure, l’E1 rappresenta un passo verso un futuro più sostenibile e innovativo, con un maggiore impegno per la responsabilità ambientale. Non vedo l’ora di unire la passione che i brasiliani hanno per lo sport e l’ampia portata della piattaforma E1 per catalizzare la missione di E1 per promuovere la sostenibilità marina e per contribuire alla continua leadership del Brasile nelle discussioni sulla sostenibilità globale. Sono entusiasta di avere il Team Brasile in questa competizione con il nostro talentuoso team di piloti.

Rodi Basso, CEO e co-fondatore di E1, ha dichiarato:

Una delle proprietà più richieste nello sport al momento è un posto sulla linea di partenza della E1, e siamo lieti di vedere Marcelo e il Team Brazil rivendicare uno di quei posti per il 2024. È anche una pietra miliare per il campionato, poiché noi entrare in Sud America per la prima volta e fa progredire il nostro desiderio che l’E1 diventi una serie veramente globale.

Alejandro Agag, presidente e co-fondatore di E1, ha dichiarato: 

Il team non potrebbe essere in un paio di mani più sicure di quelle di Marcelo, che porta la sua spinta al successo e la sua vasta esperienza commerciale internazionale in E1. Non vedo l’ora di vedere lo stile unico ed emozionante che il Team Brazil porterà all’E1 nel 2024.

Fonte: E1 World Championship

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.