Rudy van Buren, il primo vincitore del World’s Fastest Gamer, si unisce a Mahindra Racing

Rudy Van Buren Mahindra

Rudy van Buren, ha raggiunto ufficialmente a Mahindra Racing come secondo pilota di sviluppo del simulatore dopo una serie di sessioni di prova della scorsa stagione.

Il 27enne è il World’s Fastest Gamer e si unirà a Sam Dejonghe per supportare il programma di simulazione del team durante la sesta stagione del campionato ABB FIA Formula E.

Van Buren è cresciuto in pista, risalendo i ranghi del kart prima di passare agli eSport dove è stato incoronato campione di più serie di corse di livello mondiale. In seguito alla sua prestazione vincente nella competizione inaugurale mondiale per i giocatori più veloci del team McLaren F1, l’olandese ha battuto 30.000 candidati per aggiudicarsi un contratto annuale come uno dei piloti ufficiali del simulatore di F1 del team. Van Buren ha esperienza come simulatore di test driver in diverse discipline motoristiche e ha partecipato alla Race of Champions 2018, alla Porsche Carrera Cup Deutschland e alla Porsche Supercup.

La sesta stagione del campionato ABB FIA Formula E inizia con una doppia gara a Riyadh, in Arabia Saudita, il 22-23 novembre 2019.

Rudy Van Buren ha detto:

 Dopo aver fatto vari giorni di simulazione al termine della quinta stagione, sono molto felice di unirmi ufficialmente a Mahindra Racing come pilota di sviluppo del simulatore per la prossima stagione. Con il campionato ABB FIA di Formula E 2019/20 che inizierà tra due settimane, le esigenze del team di simulazione aumentano. Sono pronto per iniziare e supportare la squadra per ottenere il miglior risultato possibile.

Dilbagh Gill, CEO di Mahindra Racing e Team Principal ha dichiarato:

Siamo lieti che Rudy si unisca al team Mahindra Racing. La sua ricca esperienza di simulazione ed eSports ci fornirà supporto aggiuntivo per le gare alla base nell’Oxfordshire per tutta la sesta stagione. Quando Rudy è arrivato lo scorso anno per supportarci su una base ad hoc, siamo rimasti tutti colpiti dalla sua determinazione e dalla sua spinta per avere successo, quindi è stata una decisione facile averlo ufficialmente unito a noi.

Fonte: Mahindra Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.