Techeetah Formula-E ha annunciato che l’ex pilota di F1, Pedro de la Rosa, entrerà a far parte del team come nuovo consigliere tecnico e sportivo.
Sono assolutamente felice di essere stato nominato consigliere tecnico e sportivo di Techeetah Formula-E. Il team ha avuto un ottimo inizio di stagione e sta attualmente conducendo sia i campionati delle squadre che quelli dei piloti, tuttavia ci sono un certo numero di aree da migliorare e, come squadra, non sottovalutiamo mai l’opposizione o le sfide che ci attendono.
Non vedo l’ora di applicare la mia esperienza e competenza tecnica in Techeetah e di contribuire a dare alla squadra un vantaggio competitivo nel campionato. Lavorerò con il team e i piloti partendo dall’ePrix di Roma e insieme svilupperemo ciò che il team ha già raggiunto per garantire un ulteriore successo.
La Formula E è davvero decollata ed è un’aggiunta significativa e rilevante alla scena del motorsport internazionale. La presentazione della prossima generazione di auto Formula E al Salone di Ginevra ha ulteriormente consolidato il campionato dimostrando i propri progressi nell’accelerare le innovative soluzioni powertrain – qualcosa che è più rilevante che mai. La Formula E ha un ruolo importante da svolgere nello sviluppo futuro della mobilità e non vedo l’ora di essere coinvolto – ha affermato de la Rosa.
Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Pedro. Porta un patrimonio di esperienza applicabile e il suo ruolo rappresenta un ulteriore passo avanti per capitalizzare strategicamente la nostra posizione nel campionato. Mentre continuiamo a costruire il nostro team e i nostri progressi positivi, non lasciamo nulla di intentato per garantire che la squadra ottenga le migliori possibilità di successo e Pedro giocherà un ruolo chiave in questo.
Ultimamente abbiamo fatto grandi progressi e siamo in una posizione molto eccitante, non solo in pista, ma anche fuori pista. Avremo altre notizie commerciali da condividere a tempo debito – ha affermato Ivan Yim, Managing Director di Techeetah Formula-E.
Commenta per primo