Nitrocross incoronerà il campione a Las Vegas

Nitrocross incoronerà il campione a Las Vegas

Nitrocross, una nuova rivoluzione nel motorsport creata dall’icona globale Travis Pastrana, ha annunciato Las Vegas come sede del suo finale di stagione.

La dinamica struttura da corsa, dove piloti d’élite combattono su auto da corsa all’avanguardia su piste epiche e rivoluzionarie, incoronerà i suoi campioni sotto le luci della Strip di Las Vegas, l’1 e il 2 marzo 2024.

Nitrocross sta attualmente costruendo una nuovissima struttura espansiva per ospitare il finale della serie.

Nitrocross incoronerà il campione a Las VegasL’area autonoma sarà situata al largo di Koval Lane, vicino all’edificio del paddock della Formula 1. La sua pista, progettata in collaborazione con Pastrana, raddoppierà i design innovativi di Nitrocross, che presentano grandi salti, curve sopraelevate e banchine ripide, il tutto su una superficie varia che incorpora pavimentazione e il fantastico salto di 130 piedi della serie.

Il percorso appositamente costruito metterà alla prova un elenco di piloti costellato di stelle, tra cui Pastrana insieme al campione in carica Robin Larsson, il vincitore europeo di rallycross Andreas Bakkerud, le stelle nascenti Lia Block (figlia del defunto Ken Block) e Fraser McConnell e molti altri.

Guideranno una varietà di veicoli ad alte prestazioni, tra cui spicca l’auto visionaria che gareggia nella classe superiore di Nitrocross, il Gruppo E, il veicolo elettrico più veloce nelle corse.

I partecipanti potranno ammirare gli enormi salti, le derapate strette e i passaggi ravvicinati, poiché ogni posto nel circuito avrà una visione completa dell’azione.

Nitrocross incoronerà il campione a Las VegasLa fiducia del cervello dietro Nitrocross ha forti legami con la capitale mondiale dell’intrattenimento. In modo più spettacolare, nel 2018 Pastrana ha reso omaggio alla leggenda degli stuntman Evel Knievel, ricreando tre dei suoi salti più famosi davanti a un pubblico televisivo nazionale in diretta (per lo speciale più visto dell’anno via cavo), oltre a più di 25.000 persone che guardavano la corsa nel circuito.

Inoltre, la scorsa estate la società madre di Nitrocross, Thrill One Sports & Entertainment, è stata acquisita da un gruppo di investimento guidato da Fiume Capital, con sede a Las Vegas.

Pastrana ha dichiarato: Questa stagione è stata l’inizio di qualcosa di veramente straordinario mentre portiamo il Nitrocross al livello successivo e sono così entusiasta di metterci un punto esclamativo a Las Vegas. Dopo aver sentito l’incredibile energia di tutti i fan che hanno affollato The Strip mentre onoravamo Evel Knievel, non c’è posto migliore per correre. E, sebbene sia senza dubbio una capitale globale dell’intrattenimento, questa città è anche appassionata di sport motoristici, ospitando grandi gare di F1, NASCAR, Mint 400 e altro ancora. Mentre facciamo crescere Nitrocross con partner straordinari come i fratelli Fertitta a Fiume e Dana White, non vedo l’ora di vedere cosa possiamo costruire qui.

Il direttore generale di Nitrocross, Chip Pankow, ha aggiunto: Con Nitrocross, stiamo sviluppando uno sport motoristico completamente nuovo, che guida l’innovazione, aumenta le prestazioni ed è intrattenimento dall’inizio alla fine. Siamo qui per mostrare ai fan le incredibili prestazioni delle nostre auto elettriche da oltre 1.000 CV su una pista diversa da qualsiasi cosa abbiano mai visto prima. Las Vegas è sinonimo di divertimento ed è il luogo perfetto per il nostro finale di stagione 2023-24.

Prestazioni elettrizzanti

Nitrocross incoronerà il campione a Las VegasI piloti del Gruppo E si sfidano al volante della FC1-X, il veicolo elettrico più veloce degli sport motoristici. Questo mostro rivoluzionario è in grado di generare l’equivalente di 1.070 CV per accelerare da 0 a 60 mph in soli 1,4 secondi, più velocemente in partenza di un’auto di F1.

I principali piloti di tutto il mondo sono entusiasti di Nitrocross e Gruppo E, comprese le stelle della NASCAR (Chase Elliott, Kyle Busch, Austin Cindric), della Formula Uno (Jenson Button) e altro ancora. Il veterano dell’Indycar Conor Daly ha recentemente gareggiato nel round di apertura del 2023-24 di Nitrocross e in seguito ha dichiarato:

Non ho mai visto niente del genere. Questa pista è pazzesca e i salti sono incredibili.

Abbondanza di emozioni a tutto gas

Nitrocross incoronerà il campione a Las VegasNitrocross offre agli appassionati di corse amanti del brivido molta più adrenalina oltre l’elettrizzante azione del Gruppo E. Una generazione più giovane sta salendo sul grande palco nella NEXT, la classe di sviluppo di Nitrocross. Ci sono anche I duelli side-by-side con una pista costellata di stelle tra cui Donald “Cowboy” Cerrone, famoso per l’UFC.

Questi veicoli preferiti dai fan sono UTV ad alte prestazioni spinti da motori da 1.000 cc e con un’ampia escursione delle sospensioni per sopportare tutte le sollecitazioni che le impegnative piste di Ntrocross possono infliggere.

Puntate del campionato

La stagione Nitrocross 2023-24 include 10 round ambientati in sedi in tutto il Nord America. Ogni round viene trasmesso in streaming live e gratuitamente in tutto il mondo su Rumble Sports, con una produzione coinvolgente caratterizzata da un’incredibile copertura con drone con visuale in prima persona che mette gli spettatori al centro dell’azione.

Evento del Festival

Nitrocross incoronerà il campione a Las VegasIl nuovo quartier generale di Nitrocross a Las Vegas offrirà anche un centro di ospitalità Club Nitro ampliato per i fan che cercano un’esperienza di gara elevata. Questa sezione VIP, la più grande del calendario della stagione Nitrocross, sarà caratterizzata da un luogo di osservazione privato a bordo pista, un’area esclusiva Club Nitro e altri servizi premium.

Anche il paddock aperto di Nitrocross sta diventando sovradimensionato per la sua nuova casa a Las Vegas. Questo layout unico offrirà un’atmosfera coinvolgente senza precedenti in cui i fan avranno l’opportunità di incontrare i loro piloti preferiti e dare un’occhiata dietro le quinte ai loro veicoli.

I partecipanti potranno anche vivere un’esperienza completa del festival con tanto intrattenimento da godersi fuori pista, a partire dagli spettacoli di motocross freestyle Nitro Circus e musica dal vivo, insieme a un ampio spazio di attivazione che avrà una zona di gioco, un’area di relax con un’ampia varietà di food truck, un’installazione elettrica RC e molto altro ancora.

Creato originariamente da Pastrana con i celebri piloti oltre i limiti di Nitro Circus, Nitrocross è iniziato come evento autonomo nel 2018 e 2019. Uscendo dalla pandemia, Nitrocross è stato rilanciato come serie nel 2021 prima di espandersi nuovamente nel 2022-23 con il debutto di Group E e il suo rivoluzionario veicolo FC1-X.

Fonte: Nitrocross

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.