Nuovo documentario: Il Motorsport nell’era elettrica

Nuovo documentario: Il Motorsport nell'era elettrica

Il fondatore di Electric Vehicles Outlook, Roger Atkins, ha pubblicato un nuovo documentario di 40 minuti che guarda al futuro del Motorsport nell’era elettrica.

Ispirato dalla copertura più eclettica della F1 nella serie Netflix “Drive To Survive”, Roger cerca di rivelare l’aspetto più ampio di ciò che riguarda il motorsport.

Motorsport nell’era elettrica

È il 2031, posso ancora andare a vedere una gara di Formula 1?

Nuovo documentario: Il Motorsport nell'era elettricaUna delle voci più influenti di LinkedIn sui veicoli elettrici Roger Atkins fa questa domanda – e molte altre sul futuro, oltre a parlare del qui e ora.

Da appassionato di motori, voleva capire cosa stava succedendo dietro le quinte, quando si trattava di riconciliare il romanticismo del passato con la realtà di un mondo in rapida evoluzione. Dato l’accesso privilegiato ad alcune delle nostre menti migliori e più brillanti nelle corse, ci offre una pista interna su come la tecnologia e il business delle corse potrebbero progredire in un’era post-combustione… nell’era elettrica.

Con quasi 300.000 followers della sua narrativa di lunga data sui veicoli elettrici, forse sorprendentemente sfida l’idea che il veicolo elettrico a batteria sia una panacea nel passaggio alla mobilità a zero emissioni di carbonio. I suoi ospiti esprimono i meriti tecnici comparativi sia della Formula 1 che della Formula E, nonché dove potrebbero fornire soluzioni come i carburanti sintetici. Ispirato dalla copertura più eclettica della F1 nella serie Netflix “Drive To Survive”, il mini-documentario Atkins cerca di rivelare l’aspetto più ampio di ciò che riguarda il motorsport.

Nel film c’è il suggerimento che dovremmo evitare di “buttare via il bambino con l’acqua sporca” quando si tratta del passaggio all’elettrificazione. In particolare, la ricerca di massimizzare l’efficienza in più applicazioni al di fuori delle corse è ben alla portata di questi FI Tech Powerhouses, e c’è una prospettiva realistica che saranno veramente parte della soluzione – e non affronteranno la prospettiva di essere visti come parte di il problema.

La recente gara di F1 in Ungheria è stata innegabilmente uno spettacolo dall’inizio alla fine, e con la stagione in corso che ora prende una pausa nel mese di agosto, è forse il momento perfetto per riflettere su cosa potrebbe accadere dopo per una serie di gare che offre così tanto grande divertimento, e molto altro ancora. Quello che potrebbe essere “molto di più” compare spesso nella storia di Atkins.

Roger Atkins, fondatore di www.electricvehiclesoutlook.com ha avuto nel video conversazioni con:

  • Hywel Thomas – Managing Director, Mercedes AMG HPP
  • Mark Preston – Team Principal, Techeetah Formula E Racing Team
  • Pierre Godof – Chief Engineer, Formula E Powertrain Mercedes Benz
  • Ian James – Team Principal, Mercedes EQ Formula E Team
  • Geoff Willis – Director of Commercial Engineering, Mercedes-AMG Petronas Formula One Team
  • Paddy Lowe – Co-Founder & Director, Zero Petroleum

Filmato da: Mark Taylor-Hankins e Nathan Lowe

Qui puoi vedere il video:

Fonte: Influence&Mobility

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.