MotoE gara 2 a Misano: Ferrari vince l’ultima gara dell’era Energica

MotoE gara 2 a Misano: Ferrari vince l'ultima gara dell'era Energica

L’eroe di casa Matteo Ferrari (FELO Gresini Racing MotoE) ha vinto gara 2 della MotoE a Misano, l’ultima gara dell’era Energica.

L’ultima gara della FIM Enel MotoE World Cup al Misano World Circuit Marco Simoncelli in Italia, conclude un incredibile viaggio di quattro anni della Casa modenese all’interno del paddock della MotoGP. Nonostante il titolo di ieri di Dominique Aegerter, la seconda gara ha regalato comunque uno spettacolo incredibile.

Ferrari è arrivata alla fine, precedendo Mattia Casadei ed Eric Granado (LCR E-Team) del team Pons Racing 40.

Ferrari stava seguendo da vicino Casadei quando i due piloti sono entrati nella seconda metà dell’ultimo giro e ha deciso di tirare fuori una mossa più audace per la vittoria che è iniziata al “Curvone” a tutta velocità ed è finita completamente alla terza a destra al “Carro”. È stato un sorpasso spettacolare che ha mandato il pubblico in delirio. La vita di Ferrari è stata resa un po’ più facile all’inizio dello stesso giro grazie a Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP), che ha perso un paio di posizioni a causa di un piccolo errore mentre cercava di recuperare lui stesso il comando.

Casadei non ha voluto mollare, però, ed è andato all’interno del rivale all’ultima curva, una manovra che invece gli ha impedito di aprire il gas abbastanza presto – e Ferrari ne ha approfittato e lo ha battuto sul traguardo. Con la polvere che si è depositata durante la stagione, Matteo, alfiere del Gresini Racing – la cui Energica Ego Corsa sfoggiava una splendida livrea in onore del compianto, grande Fausto Gresini – è riuscito a mantenere il terzo posto nella classifica finale sul compagno avversario italiano.

Anche Granado, terzo in classifica, ha fatto parte della battaglia a cinque in testa, ma a differenza delle precedenti occasioni non è stato in grado di fare la differenza verso la fine della gara.

Quarta posizione per Aegerter, davanti a Jordi Torres (Pons Racing), Niccolò Canepa (WithU GRT RNF MotoE), Miquél Pons (LCR E-Team), Alex Escrig (Tech 3 E-Racing), Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE). e Kevin Zannoni (Ongetta Sic58 Squadracorse), che ha completato la top ten.

Fonte: Energica Motor Company

Foto di MotoGP.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.