Iniziativa Energica MyElectricDeal legata alla Moto E

Energica

Energica è stata scelta come costruttore unico del neonato Campionato ENEL Moto E World Cup, recentemente annunciato a Roma da Dorna e Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM).

Come annunciato nella presentazione ufficiale di questa nuova competizione che verrà la luce a partire dal 2019, la moto utilizzata dai team MotoE sarà una versione tuned di Ego e questo rappresenta un’importante sfida tecnologica per Energica Motor Company.

La nuova racebike Ego Corsa sarà una moto derivata dalla serie, con molti punti in comune con la sportiva Ego di produzione, eletta moto elettrica dell’anno nel 2017.

Energica
Energica Eva Dark Blu

Il team di sviluppo Energica si sta concentrando sulla guidabilità in pista e specifiche ad hoc e nel corso del 2017 e nei primi mesi del 2018 diversi veicoli sono stati coinvolti in diverse attività.

Il reparto R&D ha effettuato test di prodotto finalizzati ad ottenere il miglior risultato prestazionale mentre il dipartimento Marketing&Sales ha promosso il brand organizzando presentazioni commerciali nei mercati di tutto il mondo.

Queste attività hanno richiesto l’utilizzo di molte unità per brevi periodi di tempo, venendo così a creare un parco veicoli aziendali disponibili alla vendita al pubblico.

Una conseguenza positiva per gli appassionati Energica che, da oggi, potranno contare su questa disponibilità di prodotti garantiti dalla casa e a prezzi vantaggiosi.

Nasce così l’iniziativa “My Electric Deal“ che coinvolge sia la supersportiva Ego che la streetfighter Eva, che sono disponibili sul mercato a partire da € 18.000 IVA inclusa.

Di seguito l’intervista di Electric Motor News a Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company in occasione della presentazione della Moto E a Roma.

Ed ecco l’intervista di Electric Motor News a Loris Capirossi, che ha sviluppato molti aspetti di questo nuovo campionato di moto elettriche.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.