Al via a Misano il conto alla rovescia finale per il titolo MotoE dell’era Energica

Al via a Misano il conto alla rovescia finale per il titolo MotoE dell'era Energica

Al via al Misano World Circuit Marco Simoncelli in Italia l’ultimo round della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2022 – e ultimo capitolo per Energica come unico costruttore.

Il GP di San Marino ospiterà la battaglia finale per il premio finale tra due piloti che hanno condiviso i riflettori da quando si sono uniti alla rivoluzionaria competizione a propulsione elettrica all’interno della MotoGP. Tuttavia, indipendentemente dalle vittorie, dai podi e dalle prestazioni stellari ottenute finora, entrambi devono ancora regnare sovrani mentre i titoli di coda si preparano a partire.

Ci può essere un solo vincitore, tuttavia, e questo fine settimana la gioia di uno sarà lo sconforto dell’altro.

Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) arriva a Misano con 17,5 punti di vantaggio su Eric Granado (LCR E-Team), con due gare rimaste e 50 punti ancora in palio. Il pilota svizzero è in vantaggio per 1-0 su questa pista, ma Granado entra nel round finale con il maggiore slancio, essendo salito sul podio nelle ultime tre gare (inclusa la seconda gara accorciata ad Assen che ha assegnato solo mezzo punto). Con le previsioni meteo avverse per il weekend, e con la consueta imprevedibilità degli incontri MotoE, tutto può succedere.

Al via a Misano il conto alla rovescia finale per il titolo MotoE dell'era EnergicaNonostante la lotta per il titolo sia un affare a due, ci sono altri combattenti che puntano ancora ai primi tre nella classifica finale. Nonostante un impegnativo round austriaco, Matteo Ferrari (FELO Gresini Racing MotoE) è riuscito a mantenere il terzo posto, anche se con solo cinque punti di margine su Miquél Pons (LCR E-Team), mentre Mattia Casadei (Pons Racing 40) è quinto e 10,5 punti dietro.

Per tutti gli altri, ci sono ancora due possibilità in più per chiudere la stagione alla grande. Un podio o meglio cambierebbe l’intera narrazione della campagna per molti piloti, soprattutto se si considera che solo due al di fuori dei primi cinque in classifica sono saliti sul podio finora quest’anno. Ed entrambi ci sono riusciti una sola volta: Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) e Niccolò Canepa (WithU GRT RNF MotoE).

I lavori della MotoE prenderanno il via domani alle 8:25 locali (GMT +2), con le due gare in programma alle 16:25 di sabato e alle 15:30 di domenica.

Fonte: Energica Motor Company

Foto di www.motogp.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.