La produzione del nuovo SUV EQS è iniziata nello stabilimento Mercedes Benz in Alabama

La produzione del nuovo SUV EQS è iniziata nello stabilimento Mercedes Benz in Alabama

Il nuovo SUV EQS è il primo Mercedes Benz EQ completamente elettrico costruito negli Stati Uniti ed è stato lanciato con successo nello stabilimento di Tuscaloosa.

Il SUV EQS sarà prodotto esclusivamente negli Stati Uniti con un sistema di batterie altamente efficiente che sarà fornito dalla fabbrica di batterie Mercedes Benz recentemente aperta nella contea di Bibb, in Alabama.

La produzione del nuovo SUV EQS è iniziata nello stabilimento Mercedes Benz in AlabamaQuesti veicoli che escono dalla linea sono un passo fondamentale nell’iniziativa globale di Mercedes Benz Cars per la produzione di otto veicoli completamente elettrici in sette siti in tre continenti quest’anno.

Il SUV EQS full-size è integrato nella produzione in serie nello stabilimento Mercedes Benz di Tuscaloosa in Alabama, che dal 1997 è il sito di produzione dei grandi SUV con la stella a tre punte. Tuscaloosa funge da luogo di produzione chiave per il lusso dei Mercedes-EQ SUV elettrici: il SUV EQS e il SUV EQE, che entreranno in produzione entro la fine dell’anno.

Lo stabilimento di Tuscaloosa utilizza metodi di produzione digitali, sostenibili, efficienti e flessibili all’avanguardia e segue il progetto della fabbrica 56 dell’azienda a Sindelfingen, in Germania, che simboleggia il futuro della produzione automobilistica di Mercedes Benz.

Grazie ai primi investimenti nella produzione flessibile e all’uso dell’ecosistema di produzione digitale all’avanguardia MO360, Mercedes Benz è già in grado di produrre grandi volumi di veicoli elettrici a batteria.

La produzione locale di batterie è un fattore chiave di successo per l’iniziativa di elettrificazione di Mercedes-Benz

La produzione del nuovo SUV EQS è iniziata nello stabilimento Mercedes Benz in AlabamaLa nuova fabbrica di batterie, aperta a marzo nella contea di Bibb, produce i sistemi di batterie per il SUV EQS su una linea di produzione lunga circa 300 metri con più di 70 postazioni di lavoro.

Una serie di componenti viene assemblata in un sistema completo in un processo di produzione completamente digitalizzato, inclusi fino a dodici moduli di celle e quello che è noto come il compartimento EE per l’integrazione intelligente dell’elettronica di potenza.

La batteria del SUV EQS si basa su un’architettura modulare utilizzata anche nelle berline EQS ed EQE. Con il nuovo stabilimento, Bibb County fa ora parte della rete globale di produzione di batterie Mercedes Benz, che comprende stabilimenti in tre diversi continenti.

Fonte: Mercedes Benz

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.