Il Mexico City E-Prix di Formula E nei servizi video

Il Mexico City E-Prix di Formula E nei servizi video

Vi proponiamo in chiusura la sintesi dei servizio video che abbiamo fatto dal Mexico E-Prix di Formula E dall’autodromo Hermanos Rodriguez.

Siamo qui dallo scorso mercoledì, quando abbiamo fatto vedere a che punto erano i lavori nel paddock fino alla bolgia di tifosi che hanno sommerso i piloti – tutti, dal primo all’ultimo – con il loro calore e il loro entusiasmo.

Ecco la sintesi completa della nostra produzione messicana…

Mercoledì… quando tutto ebbe inizio…

Lavori in corso il mercoledì

Questo era il panorama del paddock dell’autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico il mercoledì precedente la gara di Formula E. Come si vede, i lavori vengo effettuati a ritmi serrati per essere pronti al grande giorno della gara.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico.

La storia della Formula E in Messico

E’ la settima volta che la Formula E visita il Messico ed è l’ottava gara in questa terra perché lo scorso anno per la prima volta si è corso una gara doppia a Puebla. Tutte le altre volte, la Formula E ha corso nell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Ecco chi sono stati i sette vincitori.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Giovedì… una giornata calma in mezzo al paddock

Nuevos horizontes para Karen Yacoponi

Karen Yacoponi es Formula E Senior Accreditation Manager, trabaja desde hace mucho tiempo en la categoria de monoplazas electricos y ahora aceptò nuevos desafios y deja la Formula E. En la entrevista cuenta su historia, con una sonrisa y tanto entusiasmo.

In italiano – Nuovi orizzonti per Karen Yacoponi

Karen Yacoponi è Formula E Senior Accreditation Manager, lavora da molti anni nella categoria delle monoposto elettrici ma ora ha accettato una nuova sfida professionale e lascia la Formula E. Nell’intervista racconta la sua storia, con un sorriso e tanto entusiasmo.

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico in lunga spagnola.

I love Mexico and I don’t like Mexico said Dilbagh Gill

Mahindra never won in Mexico but a lot of times made a very good races and has been very strong… The Team Principal Dilbagh Gill speak about it, about the Gen3 car, about the new relationship with Mahindra Tech and about the next season…

In italiano – Amo il Messico e non mi piace il Messico ha detto Dilbagh Gill

Mahindra non ha mai vinto in Messico ma molte volte ha fatto delle gare molto belle ed è stato molto forte… Il Team Principal Dilbagh Gill ne parla, della vettura Gen3, del nuovo rapporto con Mahindra Tech e della prossima stagione…

Intervista in lingua inglese di Marcelo Padin da Città del Messico

Venerdì. La tranquilla mattinata del venerdì della Formula E in Messico

Formula E loves Mexico

Attestato di amore da Formula E nel confronto di Messico, come si vede in queste immagini del dietro le quinte del Foro Sol dell’Autodromo Hermanos Rodriguez.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Porsche molto impegnata in Formula E

Oltre il Team TAG Heuer Porsche con cui gareggiano Pascal Wehrlein e André Lotterer e alla fornitura di Safety Car, auto di sicurezza e Doctor Car, Porsche è anche impegnata nel paddock dell’autodromo Hermanos Rodriguez con uno stand, dove la vettura da competizione farà bella mostra di se. L’abbiamo sorpreso mentre veniva scaricata nel paddock…

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Spazio anche alle ragazze

Nel paddock di Formula E all’autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico c’è anche spazio per le ragazze con l’iniziativa “Girls on Track” come parte del programma FIA “Women in Motorsport”.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Le interviste del venerdì pomeriggio della Formula E a Città del Messico

Pista sconosciuta per Giovinazzi… anzi, no

Nonostante Antonio Giovinazzi abbia già corso nell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, la pista di Formula E è quasi completamente nuova per lui. Nell’intervista racconta il lavoro fatto prima della gara, quello che ha visto nel simulatore e alcuni pensieri…

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

André Lotterer, le prime gare e quello che si aspetta qui

Due anni fa ha fatto la pole position nell’Autodromo Hermanos Rodriguez, ma cambia qualcosa nella preparazione di una gara tipica di Formula E in circuito cittadino e questa che si svolge in un autodromo vero?

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Fiducioso Jean Eric Vergne

Il pilota francese del team DS Techeetah è fiducioso dopo aver conquistati i primi punti del mondiale in Diriyah e si aspetta di fare bene… e segnala qualche punto critico del circuito e della gara…

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Avere zero punti ora è un problema

Antonio Felix Da Costa non fa mistero che avere zero punti con questo format di qualifica è un problema, ma analizza quello che è stato a Diriyah e quello che non deve succedere nel Mexico City E-Prix. Cosa sarà?

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Di Grassi, il cibo messicano e la Formula E

Simpatico siparietto tra Lucas di Grassi e André Lotterer che a richiesta di Electric Motor News intervista in italiano il pilota brasiliano… ma si parla di guacamole e tacos… grande confusione, per finire parlando della magia della gara in Messico… ma in inglese… con una grande confusione e tante risate…

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Mortara e un’analisi del Mexico City E-Prix

Arriva a città del Messico primo nel campionato, ma Edoardo Mortara vuol mantenere i piedi per terra e analizza dettagliatamente le problematiche del Mexico City E-Prix.

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Sincerely I don’t know what to expect said Askew

Oliver Askew has been very sincere when we asked about the race… and sincerely said that he hasn’t any idea about what can be the race.

In italiano – Sinceramente non so cosa aspettarmi

Olver Askew è stato molto sincere quando alla nostra domanda riguardo le aspettative per la corsa ha detto di no avere idea di cosa aspettarsi.

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

First time in Mexico for Dan Ticktum

Dan Ticktum said that for him it’s not only the first time in Formula E in Mexico but also his first time in Mexico. He said that enjoys the food and about the circuito he said that is quite difficult.

In italiano – Prima volta in Messico per Dan Ticktum

Dan Ticktum ha detto che per lui non è solo la prima volta in Formula E in Messico, ma anche la sua prima volta in Messico. Ha detto gli piace il cibo e riguardo il circuito ha detto che è abbastanza difficile.

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Press Conference Team Principal Electric Motor News al Mexico City E-Prix

Tommaso Volpe (Nissan), Sylvain Filippi (Envision) e Dilbagh Gill (Mahindra) nella conferenza stampa dei team principal prima del Mexico City E-Prix.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Press conference drivers

Lucas di Grassi, Mitch Evans e Antonio Felix Da Costa nella conferenza stampa dei piloti prima della gara…

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Sabato mattina… quando inizia l’attività in pista

Ester Alvarez habla del trabajo de Michelin en Formula E

Las gomas son todas de color negro y de forma redonda, pero son pocas las personas que se imaginan todo lo que hay detras de la construccion y de la gestion de los neumaticos. Ester Alvarez de Michelin, que trabaja en Formula E desde el inicio, cuenta detalles interesantes de la actividad de la casa francesa leader mundial en el sector de los neumaticos.

In italiano – Ester Alvarez parla del lavoro di Michelin in Formula E

Le gomme sono tutte nere e di forma tonda, ma poche persone possono immaginare tutto ciò che si cela dietro la costruzione e la gestione degli pneumatici. Ester Alvarez di Michelin, che lavora in Formula E fin dall’inizio, racconta dettagli interessanti sull’attività della casa francese leader mondiale nel settore degli pneumatici.

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Personaggi particolari

Si trovano personaggi particolari nel paddock dell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico… ecco un esempio…

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Mark Preston speaks about the changes in DS Techeetah

The new CEO of DS Techeetah speaks about the changes in the team and also about the next season when will be not only a new car, but also a new race format.

In italiano – Mark Preston parla dei cambiamenti in DS Techeetah

Il nuovo CEO di DS Techeetah parla dei cambiamenti nella squadra e anche della prossima stagione quando non ci sarà solo una nuova vettura, ma anche un nuovo format di gara.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese da Città del Messico.

Tifo da stadio per Antonio Giovinazzi

Questa volta è lecito dire… tutti pazzi per Giovinazzi… pubblico messicano calorosissimo con il pilota italiano del team Dragon Penske… che si è affacciato nel retrobox per firmare autografi… e vedete quello che è successo.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Ecco il panorama del paddock poco prima della gara

Per chi ha seguito Electric Motor News, queste immagini contrastano con quelle dello scorso mercoledì quando siamo arrivati al circuito… è una vera festa!!!

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Musica dei mariachis… dedicata all’Italia

Parlare con il responsabile del gruppo e chiedere un pezzo molto conosciuto dei mariachis per il pubblico italiano è stata una cosa sola… e possiamo dire che l’hanno suonato per noi davanti agli occhi divertiti dei componenti del team NIO e di Michelin… ma non potevamo non farlo…

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico.

Jérôme d’Ambrosio e il punto di vista di un Team Principal

Jérôme d’Ambrosio parla del essere Team Principal, del lavoro con la squadra, di quanto ha imparato da Susie Wolff e di come affrontano la stagione…

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Sabato pomeriggio del dopo gara… protagonisti Wehrlen, il team Porsche e il pubblico

Da Costa va a Roma con un altro spirito

Raggiante Antonio Felix Da Costa nell’intervista, nella quale fa un’analisi della situazione e vede il futuro molto migliore in modo particolare per la prossima gara di Roma, considerando che c’è del tempo per lavorare.

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Ritorno al podio di André Lotterer

Contento per il team e per la doppietta, Andrè Lotterer ha da recriminare per l’errore in qualifica che gli è costata la pole position… ma quando era dietro il suo compagno di squadra poteva sorpassarlo oppure no? Nell’intervista racconta i particolari…

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Pascal Wehrlein and the right strategy

The new Formula E winner said that they believe in the strategy studied before the race and they decided not change…

In italiano – Pascal Wehrlein e la strategia giusta

Il neo vincitore di una gara di Formula E ha detto di aver creduto nella strategia studiata prima della gara e di aver deciso di non cambiarla…

Intervista di Marcelo Padin in inglese da Città del Messico

Un po’ meglio Giovinazzi, tradito da una foratura

Antonio Giovinazzi analizza positivamente la gara, indicando che è andata meglio nonostante la foratura che l’ha fermato… e nonostante Roma è lontana, il tempo per imparare e guardare i dati da questa gara non è tantissimo per lui impegnato in altre cose…

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico

Oliver Turvey e Max Gunther sommersi dalla folla

Ecco il motivo per qui siamo tutti contenti di venire al Mexico City E-Prix, i tifosi sono calorosi, la folla è unica e potete chiedere sia a Oliver Turvey che a Max Gunther… ma anche alla responsabile della comunicazione di Nissan Global Motorsport Maria de Juana… che si gode il momento…

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

De Vries e Wehrlein… e la tifoseria messicana

E’ impossibile sottrarsi alla tifoseria messicana e Nyck De Vries di fatto ha accettato molto volentieri la richiesta di firmare autografi, mentre Pascal Wehrlein in quanto vincitore della gara…  non avrebbe mai potuto dire di no…

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Allegria pura per Gunther, Ticktum, Vandoorne e di Grassi

Autografi persino in un telefonino, selfie, saluti… il pubblico messicano si è confermato essere unico e possono testimoniarlo Max Gunther, Dan Ticktum, Stoffel Vandoorne e Lucas di Grassi… Folla incredibile, emozionante e travolgente.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Conferenza stampa piloti del dopo gara

Pascal Wehrlein, André Lotterer e Jean Eric Vergne sono saliti sul podio nel Mexico City E-Prix di Formula E, quindi sono stati i protagonisti della conferenza stampa del dopo gara.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Ciao a tutti… di vediamo a Roma

Un saluto finale da Electric Motor News dal Mexico City E-Prix, rivolto al pubblico italiano… sperando di vederci a Roma per il quarto e il quinto round della stagione 8 di Formula E con un sincero ringraziamento a coloro che ci hanno seguito. Grazie Messico.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Di seguito le anteprime fotografiche…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.