Mahindra con ZF Friedrichshafen AG e i piloti di D’Ambrosio e Wehrlein nella sesta stagione di Formula E

Mahindra Racing Formula E

Mahindra Racing ha confermato che il loro powertrain sarà della ZF Friedrichshafen AG, mentre Jérôme D’Ambrosio e Pascal Wehrlein saranno i piloti della sesta stagione di Formula E.

Ad un evento speciale in Germania sono stati svelati i piloti, la livrea della M6Electro per la sesta stagione, e hanno anche annunciato una nuova partnership tecnologica a lungo termine.

Il gigante tecnologico globale sta supportando la campagna della sesta stagione di Mahindra Racing con lavori di sviluppo del telaio, fornitura di ammortizzatori e servizi di ingegneria mentre sono già in corso lavori per la progettazione e la produzione della trasmissione elettrica per la stagione 2020/21. Oltre al motore elettrico, lo sviluppo include sia la trasmissione ad ingranaggi singoli, altamente efficiente sia l’elettronica di potenza corrispondente.

Mahindra Racing Formula EQuesto lavoro si basa sul lavoro vincente della ZF svolto fino ad oggi nel campionato ABB FIA Formula E attraverso la sua divisione E-Mobility, che impiega già oltre 9.000 persone in tutto il mondo sin dalla sua nascita nel gennaio 2016.

In linea con la nuova partnership, il marchio ZF adornerà le auto M6Electro da questa stagione in poi. La livrea di questa stagione è un adattamento ed evoluzione della popolare e distintiva M5Electro. È stato anche svelato in Germania e conserva le note tonalità rosse, bianche e blu che hanno assicurato che si distingua dalla folla.

Nick Heidfeld rimarrà parte integrante della famiglia Mahindra Racing e continuerà nel suo ruolo di consulente e come collaudatore ufficiale del team e pilota di riserva. Ha guidato la M6Electro come pilota al Goodwood Festival of Speed ​​2019 nella competitiva Hillclimb – due anni dopo aver rivendicato l’eRecord per vetture a ruote scoperte sulla M4Electro.

Anche il pilota belga Sam Dejonghe continuerà a lavorare a stretto contatto con il team nella posizione di pilota di riserva.

Dilbagh Gill, CEO di Mahindra Racing e Team Principal

Sono entusiasta che Jérôme e Pascal restino entrambi in squadra per la sesta stagione. La scorsa stagione è stata una delle stagioni più impegnative nella storia della Formula E in termini di competizione ma crediamo di avere una delle formazioni di piloti più forti sulla griglia per aiutarci a raggiungere le nostre ambizioni di campionato. Sono anche felice di dare il benvenuto a ZF nella famiglia Mahindra Racing. Ora disponiamo di uno dei player globali di maggior successo nel campo della mobilità elettrica al nostro fianco. Siamo rimasti molto colpiti dalle prestazioni della trasmissione ZF nella più recente stagione di Formula E e insieme saremo ancora miglior posizionati per continuare a celebrare il successo.

Wolf-Henning Scheider, CEO ZF Friedrichshafen AG

La Formula E è un grande palcoscenico per ZF per dimostrare la qualità e le prestazioni delle nostre soluzioni di trasmissione per la mobilità elettrica di domani. In nessun’altra serie di corse il trasferimento di competenze dagli sport motoristici allo sviluppo della produzione di volumi è altrettanto elevato che nella Formula E. Non vediamo l’ora di collaborare con successo con Mahindra Racing, e dimostriamo anche il nostro impegno per l’India come importante mercato in crescita.

Fonte: Mahindra Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.