Formula E. Arthur Leclerc sarà il debuttante per Venturi

Venturi Arthur Leclerc Formula E

Venturi Formula E Team ha annunciato che il pilota monegasco Arthur Leclerc si unirà al francese Norman Nato per il Rookie Test di Marrakesh domenica 13 gennaio.

Venturi Formula E Team torna sul circuito International Automobile Moulay El Hassan a Marrakesh mentre la pista marocchina ospita il secondo ePrix della quinta stagione del campionato FIA ​​Formula E.

Arthur Leclerc, 18 anni, ha già familiarità con la squadra fondata da Gildo Pastor. La scorsa primavera, ha messo alla prova le sue abilità nel simulatore del quartier generale di Venturi a Monaco e ha fatto esperienza testando la prima generazione di auto di Formula E sulla pista di Alès.

Il Rookie Test di Marrakesh non sarà il primo assaggio di Leclerc della Venturi VFE-05 di seconda generazione. La giovane promessa ha avuto l’onore di prendere l’auto Venturi Formula E Team Gen2 nella sua prima uscita in pista sul Circuito di Calafat (Spagna) il 17 aprile 2018.

Talento locale

Per quasi vent’anni, Venturi ha portato con orgoglio la bandiera del Principato di Monaco. Essendo l’unico team di motorsport con sede a Monaco, l’identità monegasca è parte del suo DNA, quindi il team è naturalmente lieto di portare a bordo il talentuoso giovane monegasco Arthur Leclerc e avere l’opportunità di mostrare e promuovere i talenti locali.

Un bel pedigree

Dopo aver vinto il Campionato Kart Racing Academy all’età di 14 anni, Arthur è entrato alla FFSA Academy nel 2018 e ha preso parte al campionato francese F4. Nel suo anno da debuttante, ha ottenuto una pole position (Spa) e due vittorie (Nogaro e Magny-Cours), chiudendo la stagione al 5 ° posto assoluto.

Dichiarazioni

Sono onorato di essere stato selezionato da Venturi e come monegasco, è particolarmente speciale per me. Mi dedicherò completamente al team nella loro ricerca per ottimizzare il VENTURI VFE-05 e sono molto grato per l’opportunità di guidare La Formula E è un campionato pionieristico, inventivo e giovane, e in cui sono molto entusiasta di svolgere un ruolo attivo. Sono fortunato ad esserne coinvolto in una fase così precoce della mia carriera e voglio per ringraziare Gildo e Susie per aver creduto in me.

Venturi Arthur Leclerc Formula EArthur Leclerc, pilota del team Venturi di Formula E

Guardando le esibizioni di Arthur in F4 e il karting, è chiaro che ha talento. Inoltre, il mio team ha avuto molte cose positive da dire su di lui. Nelle sessioni di lavoro, era calmo, facile da lavorare, pronto ad ascoltare ea lavorare duro, qualità senza le quali il talento non è nulla. Nell’affidare nuovamente la nostra macchina a lui, stiamo rinnovando la nostra fiducia in lui. Sono un monegasco al centro quindi dare a Arthur l’opportunità di svilupparmi è un onore per me. Come tutti i monegaschi, siamo spinti dal desiderio di volare la bandiera per il Principato, gli auguro ogni successo.

Gildo Pastor, Presidente di Venturi Formula E Team

Arthur ha mostrato una promessa in Karting e F4 e non vedo l’ora di vedere come va a Marrakesh. Sia lui che Norman, insieme a Simona, giocheranno entrambi un ruolo molto prezioso in questa fase iniziale della stagione in cui lo sviluppo critico può avere luogo. Abbiamo portato a casa alcuni insegnamenti chiave in Ad Diriyah, abbiamo un sacco di lavoro da fare nelle prossime gare, test da principiante come questi danno al team importanti opportunità per migliorare.

Susie Wolff, Venturi Formula E Team Principal

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.