E-Prix di Londra: Jake Dennis ha conquistato la sua seconda vittoria in Formula E

E-Prix di Londra: Jake Dennis ha conquistato la sua seconda vittoria in Formula E

Il pilota inglese Jake Dennis si catapulta al terzo posto nella classifica piloti dell’ABB FIA Formula E World Championship 2020/21.

Il pilota inglese della BMW i Andretti Motorsport ha conquistato una vittoria dominante nel round 12 all’Heineken London E-Prix, mentre nonostante il suo ritiro dalla gara, Sam Bird della Jaguar Racing continua a guidare la classifica piloti con 81 punti.E-Prix di Londra: Jake Dennis ha conquistato la sua seconda vittoria in Formula E

   La gara – lanciata dalla superstar emergente della musica Raye segnando 100 giorni dalla fine della COP 26 – ha entusiasmato sotto le luci ExCeL prima che Dennis di BMW i Andretti ricevesse il suo trofeo dalla modella e attrice inglese Cara Delevingne

Nyck de Vries ha scalato il gruppo dopo essere partito nono in griglia per finire secondo, riportando la Mercedes-EQ in lizza per il titolo a squadre.

Il poleman Alex Lynn ha ottenuto un secondo podio in carriera finendo terzo. Dopo aver sfidato Dennis per la leadership, un lock-up ha fatto perdere tempo al pilota della Mahindra Racing prima di essere sorpassato da de Vries.

Il campione in carica António Félix da Costa del DS Techeetah è arrivato ottavo, chiudendo il divario a un punto da Bird nella classifica piloti.

Punti aggiuntivi

Giro più veloce in qualifica (1 punto): André Lotterer – 1:23.900, TAG Heuer Porsche Formula E Team

Julius Baer Pole Position (3 punti): Alex Lynn – 1:23.921, Mahindra Racing

TAG Heuer Giro più veloce (1 punto): René Rast – 1:22.340, Audi Sport ABT Schaeffler

Jake Dennis, BMW i Andretti Motorsport

E-Prix di Londra: Jake Dennis ha conquistato la sua seconda vittoria in Formula E
Race winner Jake Dennis (GBR), BMW I Andretti Motorsport, 1st position, with his trophy and Champagne

Dopo una qualifica così forte, ora ottenere la vittoria è semplicemente sensazionale. Ho realizzato un casco speciale per questo fine settimana, un casco britannico e sono proprio al settimo cielo. È stato un lavoro brillante da parte di tutta la squadra. Abbiamo preso un rischio con la strategia, avremmo potuto giocare sul sicuro ma sentivamo di avere un ritmo migliore della Mahindra e ha pagato. Dato che non era una gara così energeticamente limitata, ho potuto fare cinque giri molto tirati e questo mi ha permesso di creare il gap da Lynn. Dopo averlo visto commettere un errore alla curva 10, ho pensato: “Eccoci qui per la vittoria”. Avevo solo bisogno di tre giri di qualifica e sono riuscito a farlo e ottenere quel gap di 2 secondi e prendere la vittoria. Sono al settimo cielo.

Nyck de Vries, Mercedes Benz EQ Formula E Team

Ho usato molto bene il Fanboost oggi per assicurarmi il secondo posto e Alex è stato molto gentile nel momento del sorpasso perché credo pensasse che noi fossimo un po’ più forti a quel punto della gara. È bello tornare dopo un periodo piuttosto difficile, in parte a causa delle proprie lotte, ma anche per alcune cose fuori dal nostro controllo, quindi è davvero bello tornare qui e conquistare un podio, in particolare nel modo in cui l’abbiamo fatto. Ci siamo sentiti forti e competitivi ieri e anche dalle qualifiche e dal bagnato di oggi, quindi siamo molto contenti di restituire questo al team.

Alex Lynn, Mahindra Racing

E’ un lavoro decente, abbiamo ottenuto la pole e siamo arrivati terzi – con un passo solido, ma non ne abbiamo avuto abbastanza per Jake e Nyck. Sappiamo che la gara non è il nostro forte forte, quindi dobbiamo essere contenti di questo.

Nei seguenti link è possibile leggere e/o scaricare la Classifica Finale, la Classifica Piloti e la Classifica Squadre.

053_Doc 53 – Final Classification RACE R12

054_Doc 54 – Final Championship Points – DRIVERS

055_Doc 55 – Final Championship Points – TEAMS

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.