Decisioni FIA dopo le qualifiche della Formula E a Londra

Gli orari del Londra E-Prix di Formula E
Il circuito del Londra E-Prix

Ecco le decisioni della FIA dopo le qualifiche e la Super Pole di gara 1 del London E-Prix che si svolgerà tra poco all’ExCel di Londra.

Riguardo l’Attack Mode

Per questa gara, l’Attack Mode dovrà essere attivato due volte per ogni pilota, per un durata massima di 480 secondi; mentre è permesso un numero massimo di cinque tentativi di attivazione.

Sanzioni e richieste dopo le qualifiche

A Maximilian Günther gli è stato tolto il miglior tempo in qualifica per aver causato una situazione di pericolo e non avendo potuto registrare un tempo valido per qualificarsi, ha dovuto chiedere alla Direzione di Gara di permettergli di partire, richiesta accettata e doverosa partenza dall’ultima posizione in griglia.

Nyck de Vries ha percorso la pit lane in qualifica alla velocità di 65 km/h, oltre il massimo permesso dal regolamento sportivo ed è stato multato con 1.500 Euro.

Jean-Eric Vergne ha richiesto il permesso per cambiare l’inverter prima della gara, la quarta volta nella stagione che viene rimpiazzato. La sanzione prevista è di una retrocessione di venti posizioni in griglia di partenza, ma considerando che non può essere applicata in questo caso, è stata tramutata in una penalità di 10 secondi di stop&go da scontare durante la gara.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.