Formula E: annullato l’E-Prix di Roma causa coronavirus

Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI
Angelo Sticchi Damiani

La decisione era nell’aria e si sapeva che con l’attuale emergenza coronavirus in Italia, l’E-Prix di Roma non si sarebbe potuto organizzare. Ora è ufficiale.

Nel comunicato diramato dall’ACI (Automobile Club d’Italia), si segnala che i promotori della serie hanno rinunciato all’organizzazione dell’evento causa l’emergenza epidemiologica COVID-19

Una decisione improvvisa, ma per certi versi anche attesa, dopo le ultime vicende che, fra l’altro, hanno portato all’annullamento di molti eventi prestigiosi del motorsport internazionale.

Così gli organizzatori dell’ ABB FIA Formula E Championship hanno infatti annunciato oggi a Ginevra l’annullamento dell’appuntamento romano della serie internazionale, previsto sabato 4 aprile prossimo, causa emergenza epidemiologica COVID-19.

 “Purtroppo  – afferma il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani – non ci è stato possibile trovare una data alternativa, anche per sottoporla all’Amministrazione Comunale di Roma,  in un calendario del motorsport internazionale completamente saturo. La decisione presa è comunque in linea con gli ultimi decreti emanati dal Governo Italiano”.

Fonte: ACI – Automobile Club d’Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.