Radio box di Formula E questa volta trasmette da Berlino

Radio box di Formula E questa volta trasmette da Berlino
Maximilian Gunther, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore

Nell’etere di Radio Box all’interno del paddock di Formula E, l’Orecchio Lungo di Electric Motor News continua a sentire cose interessanti che vi proponiamo.

Un mix di news e curiosità dallo storico aeroporto di Tempelhof..

A proposito di calendario della stagione 10…

A seguito della pubblicazione di ieri su EMN riguardo l’inizio della stagione 10 del campionato di Formula E (leggi qui), l’Orecchio Lundo di Electric Motor News ha colto altre indiscrezioni che però stringono il campo delle possibilità.

Qualche voce autorevolissima ha detto che sicuramente la prima  gara sarà nel Continente Americano; di conseguenza il pensiero va a Città del Messico o a San Paolo del Brasile, considerando che nel mese di dicembre negli Stati Uniti il clima non è adatto per organizzare una gara automobilistica.

A proposito degli Stati Uniti, sempre diverse voci segnalano il ritorno a Los Angeles ma non a Long Beach. Noi avevamo ipotizzato che l’organizzazione della gara potrebbe puntare a Hollywood come location; ma abbiamo saputo che ci sono conversazioni molto avanzate per allestire un circuito misto che coinvolgerebbe il parcheggio di uno stadio e lo stesso stadio di un famoso team americano del NBA: Los Angeles Lakers.

Ci hanno assicurato una cosa: che il campionato 2023-2024 avrà una o due gare in più di quello di questa stagione.

Annuncio del Tokyo E-Prix a Montecarlo?

Altri rumours che arrivano direttamente dal Giappone indicano che nel prossimo E-Prix di Formula E che si terrà nel Principato di Monaco, una delegazione di Tokyo sarà presente e dovrebbe annunciare l’organizzazione e la data del primo Tokyo E-Prix.

Cupra investe 5 milioni a Berlino…

Radio box di Formula E questa volta trasmette da Berlino
Wayne Griffiths, President and CEO of CUPRA
On the grid

Ingente investimento di Cupra in occasione della gara di  Berlino. Il costruttore catalano del Gruppo Volkswagen avrebbe investito 5 milioni di Euro nel Berlin E-Prix e in manifestazioni collaterali collegate, allestendo un’area hospitality la cui entrata vedete in una delle foto, mettendo a disposizione diverse macchine per l’organizzazione della e anche in diverse altre iniziative nella capitale tedesca.

Persino il CEO di Cupra, Wayne Griffiths, è presente in occasione del Berlin E-Prix.

Risulta difficile credere che Cupra abbia investito una cifra del  genere soltanto per avere un’ottima visibilità in occasione del Berlin E-Prix, e la nostra esperienza ci insegna che nulla si fa per caso.

Una cosa è certa: il team ABT non è per nulla contento con il powertrain Mahindra… come ha confermato il CEO di ABT Sportsline Thomas Biermaier… il resto è tutto da immaginare…

Radio box di Formula E questa volta trasmette da Berlino
Takao Kataghiri, Amministratore Delegato di NISMO

Presente anche il CEO di Nismo

Altre delle presenze importanti nel paddock della Formula E a Berlino e quella di Takao Kataghiri, Amministratore Delegato di NISMO, ovvero il reparto motorsport di Nissan.

La casa giapponese ha messo a disposizione due prototipi Leaf Nismo RC, la versione sportiva equipaggiata con due motori che il reparto Research & Development Nissan ha sviluppato per la guida sportiva in pista con componenti della Leaf.

Simpatiche canaglie…

Non sono ecologici né tantomeno elettrici… ma abbiamo visto nella zona dell’E-Village del Berlin E-Prix questi simpaticissimi furgoni Bedford CF250, quello della foto in versione distribuzione gelati, ma c’erano altri di diversi tipi.

Radio box di Formula E questa volta trasmette da BerlinoIl passato che si proietta nel futuro nello storico parcheggio degli aeroplani del Tempelhof Flughafen di Berlino in occasione della Formula E.

Maximilian Günther porta al podio una monoposto Maserati dopo 66 anni

L’ultimo podio in una categoria di monoposto risaliva al Gran Premio di Germania del 1957, quando Juan Manuel Fangio portò alla vittoria in Formula 1 una monoposto del Tridente.

Ora i libri di storia vanno aggiornati, dopo che Maximilian Günther ha giunto il terzo posto in gara 1 del Berlin E-Prix, riportando in alto il nome Maserati e per giunta nella sua gara di casa.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.