Hankook Tire ha annunciato a Valencia che sarà lo sponsor principale di cinque gare dell’ABB FIA Formula E World Championship nella Stagione 9.
L’apertura della stagione a Città del Messico, il double-header finale della stagione a Londra e l’iconico weekend di doppia gara a Roma saranno le gare intitolate a Hankook Tire nella prima stagione della partnership del campionato.
L’Hankook Mexico City E-Prix del 14 gennaio 2023 è la prima gara della stagione 9 e il debutto competitivo della nuova auto Gen3.
In qualità di partner tecnico dell’ABB FIA Formula E World Championship dalla stagione 9, Hankook Tire presenterà i suoi nuovi pneumatici da corsa per veicoli elettrici ad alte prestazioni sull’auto da corsa Gen3, con materiali realizzati con il 26% di gomma sostenibile che sarà completamente riciclata alla fine del loro ciclo di vita.
La stagione 9 si concluderà il 29 e 30 luglio con l’Hankook London E-Prix del 2023, un weekend da due gare che si svolgerà sull’esclusivo circuito all’aperto e al coperto presso la sede degli eventi dell’ExCeL London.
In vista del weekend finale di stagione a Londra c’è l’Hankook Rome E-Prix 2023, un altro weekend da doppia gara che si svolgerà per le strade della Città Eterna il 15 e 16 luglio.
Fonte: Formula E
Photo: Courtesy Formula E
Commenta per primo