Partnership rinnovata tra Andretti e Porsche fino alla stagione 12

Partnership rinnovata tra Andretti e Porsche fino alla stagione 12

Andretti Global ha annunciato che il suo team di Formula E ha esteso la sua partnership con Porsche Motorsport fino alla stagione 12 del campionato mondiale ABB FIA Formula E.

La continua collaborazione sottolinea l’impegno di Andretti nello sfruttare la rinomata esperienza e tecnologia di Porsche per il successo futuro nelle serie di corse elettriche.

Da quando hanno unito le forze all’inizio della stagione 9, la Porsche 99X Electric ha fruttato risultati significativi per il team Andretti Formula E, tra cui un titolo mondiale piloti, tre vittorie in gare, 15 podi, cinque giri più veloci, 112 giri in testa e un totale di 365 punti nel campionato fino ad oggi. La formidabile alleanza forgiata tra i team motorizzati Porsche TAG Heuer Porsche Formula E e Andretti Formula E ha portato anche a 209 punti segnati congiuntamente finora verso il nuovo Trofeo Costruttori, di cui il produttore tedesco è attualmente in testa prima della gara di casa a Berlino.

Il rapporto tra Andretti e Porsche Motorsport precede l’annuncio dell’accordo Gen3 in vista dell’E-Prix di Berlino della stagione 8. La partnership risale al 1983, quando Mario e Michael Andretti debuttarono a Le Mans su una Porsche 956, segnando l’inizio di vittorie condivise, compresi i piazzamenti sul podio alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

Mentre il team Andretti di Formula E si prepara per la gara di casa della Porsche nella capitale tedesca questo fine settimana, il team è attualmente terzo nel campionato a squadre con 113 punti. Sempre terzo, il campione del mondo in carica Jake Dennis è a soli 13 punti dal leader nella classifica del campionato piloti, mentre il compagno di squadra Norman Nato è 13° con 24 punti.

Fonte: Andretti Global

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.