Andretti Formula E Team conferma i suoi piloti per il rookie test

Andretti Formula E Team conferma i suoi piloti per il rookie test

Zane Maloney e Linus Lundqvist debutteranno in Formula E con l’Avalanche Andretti Formula E Team al Rookie Test obbligatorio di Berlino.

Il Red Bull Reserve Driver di Formula 2 e Campione Indy NXT in carica riceveranno ciascuno sei ore di test in pista sulla Avalanche Andretti Porsche 99X Electric sul circuito di Berlino-Tempelhof, fornendo loro tempo prezioso al volante dell’auto Gen3 .

Maloney è il primo pilota di Formula 2 in assoluto proveniente dalle Barbados e dei Caraibi e con oltre 16 anni di gare su circuito alle spalle, avendo iniziato all’età di 3 anni, ha continuato a dimostrare il suo potenziale e le sue capacità in tutta la sua carriera in karting e monoposto. Nel 2023, Maloney è stato nominato Red Bull Racing Junior Driver e Formula 1 Reserve Driver.

Il campione in carica di Indy NXT Lundqvist è un quadruplo campione di monoposto che ha conquistato il campionato Indy NXT 2022, il titolo Formula Regional Americas 2020, il BRDC British Formula 3 Championship 2018 e la corona nordica Formula STCC 2016. Più recentemente il pilota svedese ha provato con la NTT IndyCar Series al Texas Motor Speedway.

Andretti Formula E Team conferma i suoi piloti per il rookie testIl rookie test dell’ABB FIA Formula E World Championship di Berlino si svolgerà lunedì 24 aprile dopo il weekend di gara doubleheader del Sabic Berlin E-Prix 2023.

Zane Maloney, collaudatore esordiente di Avalanche Andretti Formula E:

Sono molto entusiasta di far parte del Berlin Rookie Test con Avalanche Andretti Formula E. Guidare in Formula E sarà una nuova esperienza per me, quindi sono molto grato per questa opportunità e vorrei ringraziare tutti in Andretti per aver reso possibile tutto questo. Cercherò di imparare il più possibile durante questo test e acquisire un’esperienza utile sulla vettura Gen3.

Linus Lundqvist, collaudatore esordiente di Avalanche Andretti Formula E:

Grazie mille a Michael Andretti, JF Thormann, Roger Griffiths e a tutti in Andretti per questa straordinaria opportunità. Sono super entusiasta e grato per l’occasione. Sarà fantastico provare un’auto e una serie completamente nuove che non ho mai guidato. So che sarà molto diverso da tutto ciò che ho fatto prima, ma sto facendo del mio meglio per essere il più preparato possibile per avere un test di successo con il team Avalanche Andretti Formula E. Non vedo l’ora di andare avanti!

Roger Griffiths, Team Principal Avalanche Andretti Formula E

Il team Avalanche Andretti Formula E non vede l’ora che sia Zane che Linus si uniscano a noi per il Berlin Rookie Test dopo il doubleheader 2023 Sabic Berlin E-Prix. Entrambi i piloti hanno dimostrato di essere altamente competitivi nei rispettivi sforzi e rappresentano alcuni nuovi entusiasmanti talenti. Avere il rookie test è di fondamentale importanza per aumentare il potenziale e la possibilità di portare nuovi piloti di talento all’ABB FIA Formula E Championship.

La Formula E ha rapidamente guadagnato lo status nel mondo del motorsport come un campionato molto competitivo e questo lo rende molto attraente per i piloti emergenti. Ha senso fare i test sull’iconico circuito di Berlino-Tempelhof subito dopo il weekend di gara, poiché avremo raccolto molti dati per poter supportare entrambi i piloti. Zane e Linus saranno con noi per tutta la durata del weekend di gara, quindi non vediamo l’ora di integrarli nel team in modo che possano capire come entrambi ci prepariamo e operiamo durante un weekend di gara”.

Fonte: Andretti Autosport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.