Nuovo importatore Energica in Lettonia

Nuovo importatore Energica in Lettonia

Energica Motor Company ha siglato un nuovo accordo commerciale con l’importatore lettone Rock Distribution, con sede nella città di Sigulda, in Lettonia.

Il distributore della rete elettrica lettone e altre istituzioni statali hanno in programma di sviluppare più di 2000 punti di ricarica per veicoli elettrici pubblici in tutta la Lettonia.

Le motociclette elettriche sono un nuovo prodotto per il mercato lettone e siamo lieti di avere l’opportunità di offrire la migliore motocicletta elettrica sul mercato – ha affermato Edijs Rudzis, CEO Rock Distribution – In questo momento ci sono più di 141 stazioni di ricarica rapida disponibili per il pubblico e l’infrastruttura per i veicoli elettrici si sta sviluppando rapidamente in tutto il Paese. La copertura delle stazioni di ricarica offre l’opportunità di un uso quotidiano del trasporto elettrico.

Il progetto dovrebbe essere implementato utilizzando il sostegno dell’European Union Recovery Fund. 5 milioni di euro saranno stanziati per la costruzione delle infrastrutture necessarie.

Secondo la società, l’obiettivo del progetto è stabilire 2060 punti di connessione per i servizi pubblici di ricarica per veicoli elettrici in tutta la Lettonia.

Siamo così felici di presentare Rock Distribution come nostro importatore. Questo accordo è stato siglato per avere l’opportunità di avvicinarsi al mercato lettone, attraverso il quale prevediamo un grande aumento della notorietà del nostro marchio nella regione – ha dichiarato Giacomo Leone, Energica Sales ROW Director. Siamo convinti che esistano le migliori condizioni per un aumento significativo della mobilità elettrica, soprattutto in questo ambito. Questo accordo rafforza le nostre strategie commerciali volte ad aumentare la presenza dei concessionari Energica in tutta Europa.

Si prevede che i ricavi nel mercato dei veicoli elettrici raggiungeranno i 40,02 milioni di euro nel 2023 e dovrebbero mostrare un tasso di crescita annuale (CAGR 2023-2027) del 18,57%, con un volume di mercato previsto di 79,10 milioni di euro entro il 2027.

Le vendite dei veicoli elettrici dovrebbero raggiungere 1.650,00 veicoli nel 2027 e il prezzo medio ponderato per il volume del mercato dei veicoli elettrici nel 2023 dovrebbe ammontare a € 50,12K.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.