Microlino chiude stragiudizialmente la controversia legale e prevede di avviare la produzione nel 2021

Microlino 2020

Buone notizie da Microlino AG, la società svizzera che ha creato Microlino, che ha annunciato la chiusura Microlino 2020stragiudiziale delle controversie legali e l’avvio della produzione nel 2021.

Nella comunicazione, Microlino AG ha dichiarato di aver risolto il disaccordo con Artega / TMI in via extragiudiziale e che da ora in poi andranno avanti in modo separato.

Di conseguenza, l’attuale stato di sviluppo non soddisfa le aspettative di Microlino in termini di comportamento di guida, qualità e sicurezza, e per questo motivo è necessario riprogettare ulteriormente Microlino.

La produzione inizierà nel 2021 con il produttore italiano CECOMP a Torino

Microlino 2020In parole povere, i disaccordi costano molto tempo ed energia. Tuttavia, ha dato alla società la possibilità di testare e analizzare intensamente il loro attuale stato di sviluppo e 22 veicoli pre-serie.

C’erano due opzioni:

  1. Portare il Microlino in produzione il prima possibile nella primavera / estate 2020 con un nuovo partner, ma fare grandi compromessi in termini di comportamento di guida, qualità e sicurezza…

oppure

  1. Microlino 2020Terminare lo sviluppo in modo che tutti i clienti siano soddisfatti del prodotto anche molti anni dopo l’acquisto, il che richiederebbe un po ‘più di tempo.

Microlino AG ha deciso di andare sul mercato qualche mese dopo, ma con un prodotto testato al 100%. Sebbene Microlino non sia un’auto, è un veicolo, la cui qualità e sicurezza non devono essere trascurate. Per questo motivo, hanno deciso di rimandare l’inizio della produzione al prossimo anno dopo aver migliorato il veicolo secondo i loro standard. Per terminare quanto prima l’ingegnerizzazione, Microlino AG ha assunto Peter Müller, ex dirigente di BMW e Porsche, come nuovo direttore tecnico a settembre.

Nuovo partner di produzione CECOMP

Microlino 2020Nella loro ricerca per trovare un partner di produzione alternativo, sono finalmente entrati in contatto con CECOMP. CECOMP è un’azienda familiare con oltre 40 anni di tradizione nel settore automobilistico, specializzata nella produzione di prototipi, piccole e medie serie ed è stata coinvolta nella creazione di icone come la Lancia Delta Integrale e la prima VW Golf. Nel 2011 ha lanciato sul mercato il citycar elettrico “Bluecar”, che ha sviluppato e prodotto in migliaia di unità. La Bluecar è utilizzata in molti schemi di car sharing in tutto il mondo, soprattutto a Parigi presso “Autolib”. La società è gestita dalla seconda generazione e possiede cinque fabbriche in Europa.

Ciò che ha reso CECOMP il partner ideale per Microlino AG non è stata solo la loro esperienza nella produzione di veicoli elettrici e strutture di produzione estese, ma anche le loro capacità nello sviluppo di veicoli completi. Inoltre, sono azionisti di Icona, la più grande azienda di design automobilistico del mondo, con uffici a Torino, Shanghai e Los Angeles.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa completo

Separazione da TMI / Artega e inizio della nuova produzione

  • Accordo extragiudiziale tra Micro e Artega / TMI
  • Per soddisfare le aspettative dei sistemi di micro mobilità in termini di prestazioni di guida, qualità e sicurezza, la produzione inizierà nel 2021
  • Il partner di produzione e sviluppo sarà la società di famiglia italiana CECOMP, che ha sviluppato e prodotto l’auto elettrica “Bluecar”
  • Più di 16.000 prenotazioni per il Microlino fino ad ora

Zurigo 3 gennaio 2020. Già alla fine di novembre 2019, Micro Mobility Systems e TMI / Artega hanno Microlino 2020risolto le controversie in via extragiudiziale. D’ora in poi, entrambe le società si separeranno e smetteranno di lavorare insieme. Micro consente ad Artega di immettere sul mercato uno scooter cabinato basato su Microlino con il nome di “Karo” e Micro porterà il suo Microlino sul mercato in modo indipendente.

Siamo felici di aver finalmente chiuso questo capitolo e ora possiamo concentrarci completamente sulla nostra visione di questa nuova categoria di prodotti tra moto e auto – afferma Wim Ouboter, fondatore dell’azienda e pioniere del kickboard.

L’inizio della produzione per Microlino è previsto per il prossimo anno.

I test intensivi delle nostre 22 auto pre-serie ci hanno dimostrato che l’attuale stato di sviluppo non soddisfa le nostre aspettative in termini di prestazioni di guida, qualità e sicurezza e pertanto dobbiamo cambiare più cose di quanto inizialmente previsto – afferma Wim Ouboter .

Microlino 2020Per raggiungere questo obiettivo il più rapidamente possibile, la società ha nominato Peter Müller come nuovo CTO a settembre. Peter Müller è un ex dirigente di BMW, Porsche e altre società del settore automobilistico e motociclistico. Utilizzerà la sua vasta esperienza nel settore automobilistico e motociclistico per preparare la serie Microlino il più rapidamente possibile.

La famiglia italiana CECOMP è stata scelta come nuovo partner di produzione e sviluppo. CECOMP è stata fondata nel 1978 da Giovanni Forneris ed è stata coinvolta come costruttore di modelli e prototipi in molti veicoli iconici come la Lancia Delta Integrale e la Golf 1. Nel 2011, la società ha introdotto sul mercato la “Bluecar”, per la quale era la società di sviluppo e produzione a contratto. L’auto è stata utilizzata nella condivisione “Autolib” di Bolloré, tra gli altri schemi di car sharing in tutto il mondo. La società è gestita dalla seconda generazione Gianluca e Paolo Microlino 2020Forneris e ha 5 siti produttivi in ​​Europa per prototipi, produzione di veicoli di piccole e medie serie e produzione di parti in alluminio. Inoltre, la società è azionista della più grande azienda di design automobilistico al mondo Icona, con uffici a Torino, Los Angeles e Shanghai.

Attualmente, Micro ha più di 16’000 prenotazioni per il Microlino. Nonostante i ritardi e i tempi di attesa, l’azienda è ottimista:

Alla fine i nostri clienti ci ringrazieranno per aver preso questa difficile decisione di migliorare ulteriormente l’auto prima di andare sul mercato. Siamo un’azienda familiare svizzera con 20 anni di tradizione nella mobilità urbana e siamo conosciuti in tutto il mondo per Microlino 2020prodotti innovativi di alta qualità. Vogliamo essere all’altezza di questa reputazione anche con il Microlino – afferma Oliver Ouboter.

Suo fratello Merlin aggiunge:

Il Microlino 2.0, come lo chiamiamo internamente, sarà molte volte migliore della versione attuale. Prestazioni di guida notevolmente migliori, migliore ergonomia, migliore manutenibilità e anche producibile in grandi quantità. La pazienza ripagherà, anche se non vediamo l’ora di portare finalmente Microlino in produzione in serie.

Fonte: Micro Mobility Systems AG

2 Commenti

    • Hi, thanks for your question. I will ask to the Microlino’s management and I hope that they will replay to your question.
      Best regards

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.