Novità da Microlino e lo sviluppo della versione 2.0

Microlino 2.0

Micro continua lo sviluppo del Microlino 2.0 e attualmente il primo prototipo di telaio con la nuova trasmissione e sistema di sospensioni è in fase di test.

L’azienda svizzera ha dichiarato che a gennaio sarà terminato il primo prototipo completo di tutti i componenti e nonostante COVID 19, la produzione inizierà nel 2021.

Micro AG comunica inoltre che il Sig. Hans-Peter Kleebinder, Ex Direttore Generale di MINI Germany e CMO di Audi Germany è entrato a far parte del comitato consultivo dell’azienda.

Riguardo lo sviluppo

Nonostante i tempi difficili, Micro ha dichiarato nel comunicato stampa che stanno facendo buoni progressi nello sviluppo del nuovo Microlino 2.0, completata l’integrazione virtuale di tutti i componenti tecnici nel loro telaio di nuova concezione, come la trasmissione completa, le sospensioni anteriore e posteriore, il nuovo tetto pieghevole e le luci. Ora il prossimo passo sarà testare ciò che hanno sui loro computer nel mondo reale con i prototipi.

Pertanto, hanno costruito un prototipo di telaio per testare la nuova trasmissione e il loro nuovo asse posteriore. I primi test hanno già mostrato un grande miglioramento nella maneggevolezza e nel comfort rispetto al Microlino 1.0.

Prototipi

Microlino 2.0Micro ha iniziato a costruire il primo prototipo completo con tutti i componenti (luci, tetto pieghevole, ecc.) che sarà terminato a gennaio. Costruiranno 5 prototipi in totale e ognuno sarà costruito diverse settimane dopo il prototipo precedente.

Sul fronte organizzativo, Micro ha annunciato che Hans-Peter Kleebinder, ex direttore generale di Mini Germany e CMO Audi Germany, è entrato a far parte del comitato consultivo dell’azienda. Hans-Peter è stato responsabile del lancio sul mercato del Mini Clubman e della Cabriolet ed è stato il nostro primo collaudatore Microlino 1.0 in Germania. Sosterrà il lancio sul mercato del Microlino 2.0 con la sua pluriennale esperienza nel settore automobilistico.

Novità sui prodotti

Microlino ha una notizia entusiasmante per gli interni. Il design del cruscotto che è stato presentato nella show car Microlino 2.0, sarà adottato nella versione di serie. L’unica differenza è che Micro ha deciso di sostituire gli interruttori / pulsanti sulla barra centrale con un display touch che consente alla casa automobilistica una maggiore flessibilità per aggiungere nuove funzioni. Ciò significa che Microlino ora avrà due display nell’auto, uno dietro il volante come tachimetro e un display touch più piccolo integrato nella barra centrale per controllare funzioni come il riscaldamento, ecc.

Un’altra caratteristica del prodotto che sarà inclusa nella produzione di serie è la barra luminosa a LED anteriore e posteriore che è diventata un elemento di design distintivo del Microlino 2.0. La barra luminosa a LED includerà luce di posizione, luce di svolta e luce di frenata e il Microlino sarà il primo veicolo della categoria L7e a utilizzare questa tecnologia.

Fonte: Micro AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.