Nuovo stemma di l’Aventure Peugeot, che cambia logo in linea con il nuovo universo del marchio Peugeot, svelato lo scorso 25 febbraio.
Questo nuovo logo è un legame formidabile tra il Marchio e l’Associazione che si occupa di preservare e raccontare nel mondo la storia ed i prodotti realizzati dalla Casa del Leone nel corso degli oltre due secoli di vita. Afferma la sua personalità e il suo carattere con il profilo della testa del leone, tratto forte del carattere felino e dell’identità di Peugeot. Evoca fierezza, forza e status, senza aggressività.
Lo scudo è un elemento protettivo e senza tempo, fedele alla storia del Marchio dal 1810, anno di fondazione ufficiale della società Peugeot Frères Aînés. Da più di due secoli, la famiglia Peugeot è passata dalla rivoluzione della moda nel XIX secolo – con le stecche d’acciaio delle gonne a crinolina – alla rivoluzione della mobilità, con i cicli e le automobili. È un Marchio plasmato da creativi, ingegneri e designer, che per più di due secoli hanno sfidato le norme per ripensare gli standard della mobilità. È grazie a questa alleanza di uomini e donne che Peugeot non ha mai smesso di reinventarsi come Marchio e si è rafforzata negli anni per affrontare il futuro con fiducia.
L’Aventure Peugeot, la cui missione è preservare, sviluppare e valorizzare il patrimonio del marchio Peugeot, fa parte dell’associazione Legge 1901 L’Aventure Peugeot Citroën DS. Le equipe de L’Aventure lavorano con e per i suoi soci e per tutti gli appassionati. Per soddisfare le aspettative e le esigenze dei collezionisti, l’Associazione realizza i suoi servizi di documentazione, manutenzione e restauro di veicoli d’epoca nelle sue officine di Sochaux (Doubs) e nella regione di Parigi. Offre anche ricambi per auto classiche (vintage o youngtimers), originali o ricostruiti, attraverso il suo sito internet www.pieces-de-rechange-classic.com e componenti Neo Retro Classic sul sito www.neoretroclassic.com
Fonte: Peugeot Italia
Commenta per primo