Straffi fa il bis e attacca Rovatti nel Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO al Rally del Casentino

Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO
Straffi

Nella penultima gara 2019 del Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO, ovvero il Rally del Casentino, Mirco Straffi ha ripettuto la vittoria del precedente Rally del Taro.

Il campionato ha confermato grande incertezza sul candidato al titolo ma ha anche dato un deciso taglio ai candidati per la vittoria finale nella serie promozionale più ambita dai piloti privati.

Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO
Straffi

Il venticinquenne Mirco Straffi empolese ha dominato anche nella gara aretina, restando in testa dall’inizio alla fine e facendo di nuovo l’en-plein di punti: i 15 della vittoria di gara più i 3 per essere stato il più veloce nella Power Stage, la terza del rally.

Alle sue spalle il confermato leader della classifica di campionato, Michele Rovatti, che ha conteso il successo al più giovane corregionale per tutta la gara dopo esserne stato il primo leader grazie al miglior tempo nella prova spettacolo del venerdì sera. L’esperto pilota di Fucecchio è riuscito a restargli in scia sino alla lunga (36 km) prova notturna di Talla che ha chiuso il rally. Ma anche in questa temutissima frazione Straffi ha legittimato la vittoria con il miglior tempo della categoria.

Eccellente anche la gara di Niki Buhler, Alessandro Casella e Alessandro Zorra che a loro volta hanno dato vita ad uno splendido confronto per la terza posizione. Alla fine si sono classificati in quest’ordine, tutti racchiusi

Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO
Buhler

in appena 5”! Positiva anche la gara di Fabio Battisti, al rientro nella serie dopo un paio di gare d’assenza

Giornata sfortunata, invece, per il vincitore del Rally Appennino Reggiano, Marcello Nicoli, prima attardato e poi costretto al ritiro a metà gara. Destino che ha condiviso purtroppo anche Lorenzo Ancillotti.

Ora il campionato si ferma per la sosta estiva e dà appuntamento a fine settembre per l’appuntamento al Rally di Bassano, dove i grandi favoriti per il titolo sono Straffi e Rovatti, anche se l’aritmetica lascia una piccolissima

Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO
Rovatti

speranza anche a Casella, Zorra e Gubertini. Ma visto il ricco montepremi in palio per i primi cinque classificati finali, si prevede un’altra gara combattutissima a tutti i livelli.

208 Rally Cup PRO classifica dopo gara 4 di 5. 1. Michele Rovatti 41 punti, 2. Mirco Straffi 36, 3. Alessandro Zorra 25, 4.  Alessandro Casella 15, 5. Claudio Gubertini 21, 6. Niki Buhler 20, 7. Marcello Nicoli 16, 8. Dimitri Tomasso 15, 9. Marco Leonardi 11, 10. Fabio Zanotti, Nicola Sartor e Mattia Casazza 6, 13. Williams Zanotto e Fabio Battisti 5, 15. Giuseppe Gazzetti 3, 16. Lorenzo Ancillotti 1.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.