Le bozze dell’elettrica Volkswagen ID.Aero per la Cina

Le bozze dell’elettrica Volkswagen ID.Aero per la Cina

Volkswagen ha pubblicato i bozzetti del design del modello ID. Aero, la prima berlina elettrica a tre volumi per il mercato automobilistico cinese.

La nuova concept car colpisce per la sua straordinaria aerodinamica, il design elegante e lo spazio generoso.

L’anteprima mondiale digitale dello studio di pre-produzione avrà luogo lunedì 27 giugno alle ore 14:00 (CEST).

Le bozze dell’elettrica Volkswagen ID.Aero per la CinaLa futura versione di produzione della ID. Aero vede Volkswagen ampliare la sua gamma ID. nel segmento delle vetture di classe medio-alta e accelerare la sua offensiva elettrica nell’ambito della strategia Accelerate.

Come tutti i modelli della famiglia ID., la nuova elegante berlina a tre volumi è basata sulla piattaforma modulare elettrica MEB di Volkswagen. Anche dal punto di vista stilistico segue l’inconfondibile linguaggio formale della famiglia ID. Per esempio, il design esterno della ID. Aero è fluido e preciso: le caratteristiche più evidenti dello studio di pre-produzione sono il frontale e il tetto aerodinamici, che contribuiscono a ridurre il consumo energetico e ad aumentare l’autonomia.

La vendita sul mercato cinese della versione di produzione dell’ID. Aero è prevista nella seconda metà del 2023.

Il corrispondente modello di serie per i mercati nordamericano ed europeo sarà presentato nel 2023. La produzione della versione di serie dell’ID. Aero per i mercati europeo e nordamericano inizierà presso lo stabilimento Volkswagen di Emden.

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.