TMP Logistics Group Ltd. ordina 500 camion Quatron a fuel cell

TMP Logistics Group Ltd. ordina 500 camion Quatron a fuel cell
Quantron USA Class 8 FCEV Truck

Il Gruppo USA TMP Logistics Ltd. ha firmato un accordo quadro con Quantron per un ordine di acquisto di 500 veicoli di Classe 8 FCEV da consegnare entro il 2024.

La firma del contratto è avvenuta in occasione dell’Hydrogen Americas Summit, il 12 ottobre u.s. presso la delegazione della Camera di Commercio e Industria tedesca (DGIC). L’evento è stato supportato dall’Ambasciata tedesca a Washington D.C.

La consegna dei veicoli, che verranno assistiti negli USA dalla Quantron-as-a-Service (QaaS), è prevista entro il 2024. È inoltre prevista l’integrazione di veicoli ad emissioni zero di terzi nella piattaforma QaaS offrendo loro soluzioni ecosostenibili in base ai chilometri percorsi e ai costi totali di gestione (TCO). Quantron è per contratto il fornitore esclusivo di TMP Logistics per i truck di classe 8 a celle a combustibile alimentati a idrogeno FCEV.

TMP Logistics Group Ltd. ordina 500 camion Quatron a fuel cell
Firma di un ordine di 500 truck FCEV di Classe 8 (Michael Perschke – CEO Quantron, Michael Watts – Strategic Partnerships TMP Logistics Group, Dr. Sunita Satyapal – Coordinatore del Programma Idrogeno del Dipartimento Federale dell’Energia USA, Hubert Aiwanger – Vice Presidente e Ministro dell’Economia della Baviera, e Andreas Haller – Fondatore e CEO della Quantron)

L’accordo quadro è stato firmato da Andreas Haller, fondatore e CEO di Quantron AG e da Michael Watts per conto della TMP Logistics (Business Development & Strategic Partnerships), in rappresentanza di Raymond F. Staples Esq., imprenditore e investitore pioniere nei mercati emergenti dell’Europa centrale e orientale. Egli è fondatore e presidente della società globale di investimenti TMP Holdings Inc. ed inoltre presidente e amministratore delegato di TMP Logistics Group, un gruppo integrato di una dozzina di società di spedizioni, di logistica e di software che sono operative nel settore della logistica negli Stati Uniti. Queste società comprendono anche la National Freight Group, il più grande appaltatore della FedEx Ground per il trasporto di linea negli Stati Uniti.

Quantron è sia fornitore di piattaforme che costruttore specialista nel trasporto ecosostenibile di passeggeri e merci. Con Quantron-as-a-Service (QaaS), l’azienda offre un ecosistema OEM aperto a 360 gradi. Oltre ai veicoli BEV e FCEV a zero emissioni e la relativa assistenza ai clienti, l’azienda fornisce anche le infrastrutture collegate, dalla produzione al rifornimento di H2.

La firma dell’accordo quadro è avvenuta con il supporto dell’Ambasciata di Germania e della Camera del Commercio Estero nel corso della visita di una delegazione guidata dal Vice-Presidente e Ministro dell’Economia bavarese Hubert Aiwanger. Egli promuove e sostiene lo sviluppo regionale dell’industria dell’energia nel settore dei trasporti ecosostenibili e dell’idrogeno in Baviera.

La firma del contratto ha fatto seguito all’Hydrogen Americas Summit, dove il CEO di Quantron Michael Perschke ha sottolineato la costituzione di Quantron USA Inc. L’azienda è stata costituita con l’obiettivo di espandere ulteriormente le attività nel mercato nordamericano. La filiale americana è guidata da Andreas Haller e Raymond F. Staples, co-fondatori di Quantron US, e da Richard Haas, amministratore delegato.

I veicoli ecologici a idrogeno per il trasporto merci hanno un immenso potenziale di mercato negli Stati Uniti. Il mercato totale dei veicoli di Classe 8, che dovranno essere elettrificati e dotati di sistemi di propulsione a celle a combustibile entro il 2030, è di 280.000-300.000 unità. Ciò significa un enorme potenziale di crescita per le unità alternative, che dalle 2.000 unità circa del 2022 incrementeranno a oltre 35.000 nel 2034.

Fonte: Quantron

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.