Arriva in Italia a settembre il nuovo veicolo commerciale Goupil G6

Goupil G6

Il distributore esclusivo di Goupil per l’Italia, Exelentia Srl, ha annunciato l’arrivo a settembre del nuovo veicolo commerciale Goupil G6.

Rigorosamente elettrico, Goupil G6 possiede un autotelaio compatibile con soluzioni modulari e allestimenti flessibili ed è stato sviluppato per il business urbano di corrieri, logistica, imprese, rivenditori e operatori del last mile.

Goupil G6: diamo spazio al tuo lavoro

Il nuovo Goupil G6 offre, in base alla configurazione scelta, permette un carico utile fino a 1.200 kg e un volume di carico fino a 9 m3. Per garantire una percorrenza sicura e regolare, sia nei centri urbani che in periferia, il G6 raggiunge una velocità di 80 km/h e ha un’autonomia fino a 152 km (secondo il ciclo WLTP). La batteria ha una capacità di 28,8 kWh e una facilità di gestione nei tempi e nel modo 2 e 3 di ricarica. Grazie al caricabatteria da 6,6 kW, la batteria può essere ricaricata completamente in 5 ore con il modo 3. Punto di forza del G6 sono le dimensioni compatte (larghezza 1704 mm e lunghezza 4796 mm), che consentono al veicolo di muoversi agevolmente negli spazi cittadini.

Ergonomia e comfort al centro del design del G6

Goupil è una società del Gruppo Polaris Industries e produce in Europa, da oltre vent’anni, veicoli elettrici studiati su misura per le specifiche esigenze degli utilizzatori finali. Autonomia, volumi e capacità di carico fanno del G6 un veicolo commerciale efficiente e competitivo, nella categoria dei veicoli leggeri fino a 35 quintali. In quanto a vivibilità del mezzo, il G6 presenta un equipaggiamento standard composto di: cabina a 3 posti, alzacristalli elettrici, specchietti retrovisori esterni riscaldati, frenata rigenerativa, sensore di luce e pioggia, riscaldamento da 5.000 W. Per garantire un’esperienza unica e un comfort di viaggio ottimale, un display LCD posizionato al centro della cabina consente al guidatore di monitorare lo stato del veicolo e gli dà accesso a funzioni come la regolazione del freno elettrico, luci a LED anteriori o specchietti retrovisori esterni.

Veicolo elettrico modulare, flessibile nel design e personalizzabile negli allestimenti

Comodo, robusto e sicuro, il G6 è un veicolo a trazione anteriore e presenta una forma base di autotelaio su cui allestire soluzioni flessibili e componibili, per garantire una tenuta di strada sicura in ogni momento, un’alta specializzazione degli allestimenti e una risposta sempre performante alle specifiche esigenze di business. Per non ingombrare gli spazi di personalizzazione della carrozzeria, le batterie al litio si trovano sotto i sedili della cabina, lasciando l’intera parte posteriore del telaio disponibile per la customizzazione. L’autotelaio è, infatti, configurabile in numerosi allestimenti, come piano di carico in alluminio (pick-up o ribaltabile), furgone, vasca.

Nel seguente link trovate la brochure del veicolo, dove ci sono i dati tecnici (PDF)

G6_brochure_A4 pagina singola

Fonte: Exelentia Srl

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.