Il super confortevole, high tech SUV AITO M9

Il super confortevole, high tech SUV AITO M9

Recentemente ho avuto la possibilità di visitare la fabbrica della Serres a Chongqing dove viene prodotto su base tecnologica Huawei Harmony OS, il nuovo SUV elettrico top di Gamma AITO M9.

La fabbrica si distingue per la adozione di una produzione automatizzata con l’uso delle nuove presse da 900 Ton che permettono di ridurre il numero dei pezzi componenti una carrozzeria da oltre 200 a 10.

La AITO M9 non solo si avvale di tutti i sistemi forniti da Huawei automotive per l’elettronica dell’auto ma si contraddistingue per l’incredibile confort interno della vettura che non ha paragoni perfino con auto di altissimo prestigio e con prezzi dieci volte superiori.

Il super confortevole, high tech SUV AITO M9Cominciamo dai sedili in vera pelle per i sei occupanti. Tutti sono dotati di massaggio alla schiena che può essere regolato in molteplici funzioni. I sedili sono tutti dotati di ben 5 leve per la regolazione in modo da ottenere una combinazione di 14 posizioni che comprendono anche i reggigambe, i poggiapiedi e il supporto lombare a gravità zero. Il sedile del copilota può essere regolato in maniera da diventare un vero divano reclinabile che permette un relax estremo.

Per l’intrattenimento sono a disposizione non solo gli ormai standard 3 schermi del cruscotto ma altri 7 schermi, ognuno programmabile in modo diverso. Un assistente vocale che risponde anche in lingua inglese può agire sul confort interno della vettura in modo particolare per ognuno degli occupanti di cui riconosce la voce e la posizione all’interno dell’auto.

Il super confortevole, high tech SUV AITO M9Il motore ha la caratteristica di avere ben 22.000 giri ed è in grado di accelerare questo possente SUV da 3 tonnellate e 5,30 metri di lunghezza in soli 4,3 secondi.

La ciliegina sulla torta sono le superiori capacità di guida autonoma della vettura che è in grado di fare qualsiasi operazione di guida anche in spazi chiusi e senza connessioni internet grazie ai Lidar e alla potente computazione che permette tra l’altro il parcheggio dell’ auto in modo del tutto autonomo.

In definitiva un altro capolavoro delle NEV cinesi, questa volta con un focus sul confort e rilassatezza alla guida. È veramente difficile anche solo pensare qualche cosa in più che non sia già di serie nella AITO M9.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, China. 25/5/2024

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.