La nuova Flying Spur Hybrid di Bentley

La nuova Flying Spur Hybrid di Bentley

Il nuovo passo del viaggio di Bentley verso l’elettrificazione prevista nella strategia Beyond100 è il lancio della nuova Flying Spur Hybrid.

La nuova Flying Spur Hybrid è stata equipaggiata con un innovativo propulsore ibrido, creando così per la prima volta una famiglia di Hybrid Bentley e sottolineando l’impegno di Bentley nella sua strategia Beyond100 per divenire un’organizzazione carbon neutral end-to-end e la principale azienda di mobilità di lusso sostenibile al mondo.

La nuova Flying Spur Hybrid di BentleyQuesta vettura che va ad aggiungersi alla nuova gamma Hybrid di Bentley dimostra che l’elettrificazione non compromette ne il lusso ne le prestazioni. Con una perfetta sintonia tra il motore a combustione interna e il motore elettrico, viene offerta una impareggiabile qualità indipendentemente dalla modalità di guida o dallo stile.

Il nuovo gruppo propulsivo combina un motore a benzina V6 da 2,9 litri ed un avanzato motore elettrico, per una potenza totale di 544 CV e 750 Nm di coppia, 95 CV in più rispetto alla Bentayga Hybrid. La nuova Flying Spur è ad oggi la Bentley più efficiente, con la capacità di percorrere oltre 700 km con il pieno di benzina e potenza elettrica.

Con le elevate riserve di potenza, coppia superiore e risposta rapida dell’acceleratore, l’ultimo modello ibrido offre poco al Flying Spur V8 in accelerazione, passando da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Il nuovo propulsore consegue una significativa riduzione dei consumi di carburante, garantendo l’autentico carattere delle raffinate prestazioni Bentley.

La nuova Flying Spur include un equipaggiamento e soluzioni intelligenti e intuitive leader nella categoria, create su misura per il conducente e i passeggeri. Per la Flying Spur Hybrid, i servizi di auto connessa ora includeranno anche My Battery Charge, My Car Statistics e My Cabin Comfort.

Per fornire un ulteriore feedback al conducente, gli strumenti includono informazioni aggiuntive che mostrano quando l’auto funziona esclusivamente in modalità EV, rigenerando potenza durante la decelerazione o utilizzando il motore a combustione.

La nuova Flying Spur Hybrid di BentleyAll’interno dell’abitacolo, l’interruttore automatico Start-Stop è stato sostituito con un controllo per le tre modalità di guida E – EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode, che consentono al conducente di gestire l’utilizzo della batteria durante il viaggio. La modalità EV Drive si attiva non appena l’auto viene accesa e massimizza l’esperienza di guida elettrica. Questo è l’ideale per la guida in città e per i viaggi più brevi.

Il flusso di energia può essere visualizzato anche tramite lo schermo di infotainment dove è possibile visualizzare le statistiche e impostare i timer per la ricarica del veicolo. Ulteriori informazioni sull’e-motion sono disponibili per il conducente tramite il quadro strumenti, l’heads-up display e lo schermo centrale, tra cui autonomia, livello della batteria e informazioni sulla carica.

Esternamente la Flying Spur Hybrid si differenzia per il badge “Hybrid”, nella parte anteriore, i quattro terminali di scarico ovali e l’alloggiamento per la ricarica universale posta a sinistra sul parafango posteriore.

Powertrain incentrato sull’ambiente

L’innovativo motore elettrico viene alloggiato tra la trasmissione e il motore endotermico e fornisce fino a 136 CV e 400 Nm di coppia. Il motore sincrono a magneti permanenti fornisce istantaneamente la coppia per un’accelerazione silenziosa nella partenza da fermo.

Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh e può essere caricato al 100% in appena due ore e mezza (a seconda dell’impianto). L’elettronica converte l’energia immagazzinata dalla batteria ad alta tensione per alimentare il motore elettrico o integrare l’esistente infrastruttura elettrica del veicolo a 12 V.

L’impianto propulsivo combinato spinge la Flying Spur Hybrid da 0-60 mph in 4,1 secondi (Flying Spur V8: 4,0 secondi) e fino a una velocità massima di 177 mph. I valori ridotti di CO2 e il minor consumo confermeranno che questo è il propulsore più ecologico della gamma. (I dati sono ancora in attesa di certificazione).

L’esclusiva integrazione della tecnologia

La nuova Flying Spur Hybrid di BentleyGli interni di Flying Spur Hybrid sono una straordinaria combinazione della più recente tecnologia integrata, ove i materiali sono parte fondamentale di un design contemporaneo, ed ora armonizzati con le caratteristiche richieste per un veicolo ibrido plug-in.

Un pulsante dedicato consente il controllo delle tre modalità E: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode.

  • EV DRIVE – si attiva non appena l’auto viene accesa e massimizza l’esperienza di guida elettrica. Questo è l’ideale per la guida in città e per i viaggi più brevi.
  • HYBRID: massimizza l’efficienza e l’autonomia del veicolo utilizzando i dati del sistema di navigazione intelligente. Questa modalità è adatta per i viaggi più lunghi e utilizza la modalità E-Mode predittiva e l’inerzia del motore seguendo le indicazioni del sistema di navigazione.
  • Il sistema ridurrà la carica di bordo a zero non appena il veicolo raggiunge la sua destinazione, massimizzando l’efficienza complessiva e sfruttando così al meglio la propulsione elettrica nei centri urbani.
  • HOLD – bilancia il motore e l’energia elettrica per mantenere la carica della batteria ad alta tensione per un uso successivo risparmiando energia elettrica. Questa è la modalità predefinita quando il conducente seleziona Sport per fornire potenza e un recupero costanti.

La Flying Spur Hybrid viene fornita con tutti i cavi specifici richiesti dal mercato, facilitando la ricarica del veicolo a casa o tramite punti di ricarica industriali al lavoro o nei parcheggi pubblici. Oltre all’attrezzatura standard, i clienti possono anche scegliere una wallbox Bentley disponibile come opzione gratuita, che fornisce una soluzione attraente che ospita l’unità di ricarica e conserva ordinatamente i cavi di ricarica.

Servizi innovativi per auto connesse

La nuova Flying Spur Hybrid di BentleyLa Flying Spur Hybrid incorpora una serie di evolute ed intuitive dotazioni leader della categoria, create su misura per il conducente e i passeggeri. La vettura è dotata di una SIM incorporata, il che significa che le funzionalità dell’auto connessa My Bentley non richiedono più ai clienti di fornire la propria connessione dati. My Bentley in-car and remote services è una gamma di servizi in continua evoluzione a disposizione dei clienti tramite un’app dedicata, disponibile sia su piattaforme mobili Apple iOS ed Android.

I servizi remoti, soggetti alle diverse disponibilità nazionali, sono accessibili tramite l’app My Bentley, inclusa una gamma di funzioni disponibili per i nostri clienti, come “trova la mia auto” e “blocca la mia auto”, fino allo stato e alle statistiche dell’auto. Le caratteristiche specifiche per la nuova Flying Spur Hybrid possono essere trovate nelle comode funzioni e sono le seguenti:

  • MY CAR STATISTICS – fornisce una panoramica dei dati del veicolo. È possibile visualizzare l’ora e la data degli ultimi viaggi, nonché la distanza dell’ultimo viaggio, la velocità media, il tempo di viaggio e il consumo medio di carburante/elettrico.
  • MY BATTERY CHARGE – consente di avviare da remoto la ricarica del veicolo finché il veicolo è collegato. È possibile selezionare l’orario in cui si prevede di partire e il sistema di ricarica calcolerà una velocità di ricarica per ottenere il massimo livello di carica in linea con il proprio orario di partenza.
  • MY CABIN COMFORT – consente di riscaldare o raffreddare a distanza l’abitacolo a una temperatura ottimale di 22°C prima del viaggio.

Tutti i modelli Flying Spur sono prodotti nella casa di Bentley a Crewe, la prima fabbrica al mondo a emissioni zero per la produzione di auto di lusso.

Gli ordini sono aperti sin da ora e le prime consegne ai clienti sono previste entro la fine del 2021.

Fonte: Bentley Motors

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.