Brinke presenta Élysée 2, l’e-bike dallo stile francese

Fonte: Valsabbina Commodities

Brescia, Italia. Giugno 2017. Brinke, il marchio di e-bike nato dall’esperienza pluriennale di Valsabbina Commodities nel campo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica, presenta Élysée 2, l’e-bike che coniuga tecnologia e comfort senza rinunciare allo stile, proposta a partire dal 2017 in due versioni: Élysée 2 con cambio Shimano Alivio a 9 velocità si aggiunge ad Élysée 2 DI2, dotata di cambio elettronico Shimano Nexus 8 Di2 a 8 velocità.

Ispirata allo stile ricercato e discreto del Palais de l’Élysée di Parigi, l’e-bike Élysée, di colore grigio opaco metallizzato, è caratterizzata da un design raffinato, semplice ed elegante.

Élysée è l’e-bike ideale per chi vuole mantenersi in forma e scegliere la mobilità sostenibile, evitando però gli inconvenienti della bicicletta tradizionale. Con l’e-bike, infatti, è possibile affrontare ogni giorno anche tragitti piuttosto lunghi, senza arrivare affaticati a destinazione. Élysée permette di muoversi negli spazi urbani con la massima comodità e disinvoltura, grazie al telaio a scavalco basso che la rende ideale per un utilizzo sia maschile che femminile, e a caratteristiche come la batteria montata sul portapacchi posteriore, facilmente estraibile per essere ricaricata in casa o in ufficio, in 4 ore al massimo.

Ma Élysée non è solo eleganza e comodità: la tecnologia di ultima generazione del sistema Shimano Steps ne assicura ottime prestazioni in ogni situazione.

Il motore Shimano da 250W è costituito da una centralina montata sul telaio intorno al movimento centrale. I componenti elettronici sono integrati nella centrale, un sistema leggero, affidabile e resistente agli agenti atmosferici. Il gruppo batteria agli ioni di litio (36V, 11,6 Ah) ha un’autonomia fino a 125km e una durata di più di 1000 cicli di ricarica completi senza perdite significative di prestazioni.

Il ciclocomputer, dal design compatto, è dotato di un display retroilluminato che dà indicazioni sul livello di assistenza alla pedalata – in base al percorso e alle singole esigenze è possibile scegliere fra tre modalità: ECO, NORMAL, HIGH. Sul display, che ha anche funzione di orologio, si leggono inoltre informazioni sul livello di carica e autonomia residua della batteria e sui km percorsi. Il comando sul manubrio, composto da tre pulsanti multifunzione, è semplice da raggiungere ed è in grado di attivare la funzione WALK, grazie alla quale il motore dà una spinta di 6 Km/h per aiutare ad accompagnare l’e-bike a mano.

La velocità assistita massima raggiungibile è di 25Km/h, come stabilito dal codice della strada. Il telaio in lega di alluminio garantisce leggerezza e al tempo stesso solidità, mentre grazie alla potente frenata garantita dai freni a disco idraulici Shimano è possibile spingere la bici alla massima velocità in tutta sicurezza. Il cambio Shimano Alivio a 9 rapporti, inoltre, permette di sfruttare l’e-bike al massimo delle sue potenzialità. Il cambio elettronico Shimano Nexus 8 Di2 a 8 velocità, presente sulla nuova Élysée 2 DI2, dà vita a una versione ancora più comoda e versatile di questa city bike Brinke, grazie al nuovo sistema Shimano Nexus 8 Di2 con tecnologia di cambiata elettronica all’interno del mozzo, non dovrete più preoccuparvi della caduta della catena, inoltre è possibile cambiare anche da fermi o addirittura impostare il cambio su automatico per far gestire al motore la marcia più adeguata in ogni situazione senza doversi più preoccupare di selezionare la marcia più corretta. La ripartenza dagli “Stop” non è più un problema perchè una volta fermi in automatico verrà impostata la marcia più bassa per una partenza agevolata.

È possibile acquistare Élysée 2 Alivio al prezzo di 2399 € ed Élysée 2 DI2 a 2699 €.

Brinke Bike

Brinke Bike è l’azienda di e-bike nata dall’esperienza del Gruppo Valsabbina, nome conosciuto nel settore siderurgico europeo e americano dal 1972, dedicato alle energie rinnovabili e alla mobilità elettrica. Oggi, il marchio Brinke è presente in tutta Italia e in altri cinque paesi europei e vanta già 14 modelli pensati per diversi target ed esigenze.

Dal 2017 è distributore ufficiale STROMER per l’Italia, brand svizzero leader mondiale nella produzione di speed e-bikes.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.