Adatta alla propulsione elettrica la barca italiana Vizyo25

Adatta alla propulsione elettrica la barca italiana Vizyo25

La barca Vizyo25  che sarà esposta al  Salone Nautico Internazionale di Bologna è predisposta per accogliere anche la trazione elettrica.

Il day cruiser Vizyo25 è la barca pensata e progettata dal designer Vincenzo Zizzo titolare del cantiere lombardo-siciliano  che nel suo primo progetto personale ha riversato tutta l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro per brand e cantieri prestigiosi,

Si tratta di un progetto orientato ad una navigazione sostenibile attraverso una progettazione attenta all’aerodinamica che riduce la resistenza dell’acqua, i consumi e di conseguenza le emissioni nocive; un passo nel futuro grazie anche alla possibilità  di equipaggiarla con la propulsione elettrica.

Il Made in Italy verso l’elettrico

Adatta alla propulsione elettrica la barca italiana Vizyo25La predisposizione alla propulsione elettrica è data dalla disponibilità spaziale di ospitare il pacco batterie in ambienti interni dedicati e dalla progettazione delle linee d’acqua che rendono maggiormente performante la scelta a emissioni zero che soffre ancora i limiti dell’autonomia.

Adesso puntiamo all’implementazione del sistema di propulsione elettrico, sottolinea Vincenzo Zizzo, valuteremo il partner più adatto.

Vizyo25 offre performance elevate con tenuta di mare e velocità di punta, per sentirsi parte del diporto maggiore, senza perdere la praticità del mondo della piccola nautica da cui conserva la facilità d’uso e si allontana per gli ampi spazi. I primi test confermano tutte le previsioni delle analisi propedeutiche condotte dal technical department.

Siamo molto soddisfatti, carena performante, molto stabile e confortevole anche in virata, planata immediata. Barca asciutta e consumi al di sotto della media.

Lo spazio esterno

Vizyo25 si caratterizza da un layout simmetrico: a prua il prendisole ospita comodamente tre persone ed è raggiungibile grazie a due passaggi laterali così ampi da poter fungere da sedute, a vantaggio della convivialità a bordo e molto pratici negli spostamenti longitudinali da un estremo all’altro della barca. Si scopre l’ingresso sottocoperta con l’accesso al bagno e alla cabina con letto per due persone, la timoneria con seduta di governo a due posti “stand-up” che racchiude uno storage oppure optional come frigo e piano cottura. Adiacente alla console sono disposti due divanetti “face to face” con tavolo centrale, trasformabili in prendisole che con l’ausilio di cuscini laterali aumentano la superficie a tutto baglio, raggiungendo le dimensioni di 215cm x 190cm, soluzione unica per la sua categoria.

Fonte: Vizyo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.