La nuova Audi Q6 e-tron è completamente made in Ingolstadt

La nuova Audi Q6 e-tron è completamente made in Ingolstadt

Con la gamma di Audi Q6 e-tron, per la prima volta la casa dei quattro anelli porta la mobilità elettrica nell’headquarter di Ingolstadt.

Con Audi Q6 e-tron camouflage, la Casa dei quattro anelli dà il via a un’offensiva di prodotto senza precedenti: entro il 2025 Audi lancerà oltre 20 nuovi modelli, di cui oltre 10 full electric.

L’assemblaggio interno delle batterie di Audi Q6 e-tron ribadisce l’impegno nel Brand in favore della mobilità elettrica.

La nuova Audi Q6 e-tron è completamente made in IngolstadtNeve, percorsi impegnativi e freddo polare: Audi sta mettendo a dura prova gli esemplari di pre-serie di Audi Q6 e-tron nell’estremo Nord Europa. Il SUV full electric dei quattro anelli è la prima vettura del Brand basata sulla piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric). Il pianale PPE prevede batterie con tensione nominale di 800 Volt, performanti ed efficienti motori elettrici e ricariche ad alta potenza. Con Audi Q6 e-tron, la Casa dei quattro anelli accelera ulteriormente la transizione verso la mobilità elettrica.

La gamma Audi Q6 e-tron, caratterizzata dalle varianti di carrozzeria SUV e Sportback, è sinonimo di produzione sostenibile e riqualificazione della forza lavoro nello stabilimento di Ingolstadt. Una finestra sul futuro elettrico dell’azienda, in via di trasformazione da semplice costruttore a fornitore premium di servizi di mobilità sostenibile. Un’evoluzione con solide basi, dato che il Gruppo Audi ha chiuso l’esercizio 2022 con risultati record.

Fonte: Audi Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.